Anno XI 
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
09 Luglio 2022

Visite: 2838

Il Porcari volley Mc Donald'S si sta muovendo sul mercato con l'obiettivo di mettere insieme una squadra che possa ambire alla serie C nella prossima stagione. Quanto meno-dice il presidente Roy Tocchini-abbiamo il dovere di puntare ai play off. Tutto questo dopo il gran finale dell'ultima stagione che ha consentito alla squadra di conservare la serie D sul campo e da qui la volontà di portare a Porcari alcuni dei migliori prospetti in circolazione per la categoria.
Innanzitutto la scelta dell'allenatore per il progetto ambizioso.
"Abbiamo messo sotto contratto Marzio Luchetti- dice il presidente Roy-un allenatore che applica un volley imprevedibile insegnando molto alle giovani atlete, che nell'ultima stagione si è distinto con l'Under 18 alla Pieve Montecatini in 1.a Divisione e secondo coach in serie C."
ARRIVANO A PORCARI ANCHE DEGL'INNOCENTI, POLLACCHI, PIACENTINI E SOKOLOVSKA
Il cambio dell'allenatore una scelta forzata per la società rossonera, dopo che Marco Fabbri, per impegni di lavoro, si è concesso un anno di pausa pur restando come  consigliere in seno alla società.
"Devo ringraziare Fabbri per quanto ha insegnato a tutti noi-dice il presidente Tocchini-in questi nostri primi cinque anni di attività. Capisco le sue esigenze ed è per questo che ci siamo rivolti a Luchetti. Dopo il coach ci siamo mossi sul mercato acquisendo la disponibilità a giocare con noi di atlete di spessore che hanno subito sposato il nostro progetto. Vestiranno i colori della nostra squadra la banda Asia Degl'Innocenti , classe 2004, ex giocatrice della Nottolini in B2. Lei stessa proprietaria del cartellino ha firmato per un anno. Lo stesso vale per la centrale Vanessa Pollacchi che, dopo aver giocato la stagione passata nella Libertas Ponte a Moriano, ha accettato di buon grado di rinforzare il nostro reparto centrale. Con i suoi 22 anni e la sua voglia di emergere darà sicuramente un impulso di qualità al nostro gioco. Altra nuova banda è l'ucraina Svitlana Sokolovska. Come libero abbiamo scelto uno dei migliori prospetti per la categoria che unisce qualità ad esperienza: Isabella Piacentini. Anche lei nella scorsa stagione giocava nella Libertas Ponte a Moriano. Ma questi sono soltanto alcuni nomi per il potenziamento della squadra perchè siamo in trattativa per consolidare la squadra in ogni reparto assieme a tutte le riconferme"
Verrà come sempre, con cura, alimentato anche il settore giovanile con l'Under 18 che prenderà parte al campionato di 1.a Divisione sotto la guida tecnica di Maurizio Misale. Mentre le più giovani Under 12-13-16 saranno affidate ai coach Debora e Silvia Bochicchio, Samanta Giorgi e Lisa Giannanti. Quest'ultima allenatrice in seconda di Maurizio Misale in 1.a Divisione.
IL VANTAGGIO DI UN PRESIDENTE IMPRENDITORE
Come ogni buona società sportiva che vuol dare un futuro alla squadra, Porcari-Mc Donald'S ha il vantaggio di avere un presidente-imprenditore capace di intrattenere i rapporti con le aziende vollistiche in relazione all'attività competitiva della sua squadra, gestendo personalmente acquisti e cessioni delle atlete e mantenendo relazioni con gli organismi della Federazione.
"Sono molto orgoglioso-conclude il presidente-di quanto abbiamo fatto nei primi cinque anni di attività. Di sicuro nella prossima stagione venderemo cara la pelle e ci proponiamo fra le protagoniste del girone per il salto di categoria. Penso che una serie C a Porcari possa benissimo essere gestita con successo"
LA ROSA DELLA SQUADRA DI SERIE D IN ATTESA DEGLI ULTIMI COLPI DI MERCATO
CENTRALI: Vanessa Pollacchi (nuova), Anna Manzoli (riconfermata) e Matilde Stefani (riconfermata)
BANDE: Asia Degl'Innocenti (nuova), Valentina Meacci (riconfermata), Alice Mantovani (riconfermata), Gabriela Panfil (riconfermata) e Svitlana Sokolovska (nuova)
OPPOSTI: Carolina Abruzzese (confermata) e Sonia Bartolozzi (confermata)
PALLEGGIATRICI: Carolina Tocchini (riconfermata) e Sara Agostini (riconfermata)
LIBERI: Isabella Piacentini (nuova), Elisa Carmignani (riconfermata) e Martina Zanda (riconfermata)
MAIN SPONSOR: Mc Donald'S, CL Conglomerati, Giannini Strade, CL Conglomerati e Hotel Country Club.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

L’anno nuovo inizia all’insegna del movimento e del cibo buono e salutare, con l’iniziativa promossa nel parco fluviale…

La biblioteca comunale "Giosuè Carducci" inaugura il 2026 con un ricco calendario di iniziative dedicate alla lettura, alla narrazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione cinematografica ad Artè promossa dal Comune in collaborazione con Cineforum…

Sabato 10 gennaio 2026 le Scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Pia Pera" organizzano l'Open Day, un'occasione dedicata a…

Spazio disponibilie

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie