Anno XI 
Martedì 13 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
18 Aprile 2023

Visite: 738

Sabato 15 e domenica 16 aprile si è svolta al Pala Barsacchi di Viareggio la seconda prova del campionato regionale Silver LA LB LC zona mare. Le ginnaste della Ritmica Lucca hanno portato a casa numerose medaglie, riconfermando i successi ottenuti alla prima prova regionale. Nella giornata di sabato la prima ginnasta lucchese a scendere in pedana è stata la piccola Elisa Macchia, che ha a causa di qualche errore alla palla, è finita in nona posizione in una categoria molto numerosa.

A seguire è stato il turno di Tiara Ricci e Melissa Presa che sono salite entrambe sul podio, rispettivamente al primo e al terzo posto, nella categoria LA2 A3.

Nel pomeriggio hanno gareggiato nella categoria LB1 Ginevra Porta e Alice Landucci. Ginevra ha conquistato la medaglia d'argento nelle A4 con due ottime esecuzioni a cerchio e fune, meritato secondo posto anche per Alice nelle Senior2.

Domenica è stato il turno di Sofia Moretti, che in LA2 A3 è salita sul gradino più alto del podio. Altre soddisfazioni sono arrivate con la gara LC dove le medaglie sono state numerose.

Primo e secondo posto per le piccole Mia Gigliucci e Emma Torselli, classe 2014, nelle allieve A1. Quarto posto per Vittoria Ramacciotti, che ha eseguito una bella gara e ha esordito in LC, presentando corpo libero e clavette.

Medaglia di bronzo per Lavinia Gentili, nella categoria A4, che ha gareggiato con due attrezzi palla e cerchio.

Non hanno deluso le aspettative le ginnaste più grandi: medaglia d'oro per Beatrice Pacini e Corinna Belmonte rispettivamente nelle J2 e nelle S2, mentre medaglia d'argento per Sabrina Ionescu nella S1.

Una menzione speciale va a Giulia Guerra e a Zoe Cesaretti, che purtroppo non hanno potuto partecipare, ma che si rifaranno sicuramente ai prossimi appuntamenti.

Nella foto da sx: Vittoria Ramacciotti, Emma Torselli e Mia Gigliucci

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

La federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista esprime il proprio sostegno al ricorso al TAR presentato…

Spazio disponibilie

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 12 gennaio, alle ore…

“Un NO al referendum costituzionale per la giustizia, un SI a classi accessibili e mai più “pollaio””. Alleanza…

In occasione del mese di gennaio, che la Chiesa dedica alla pace, domenica 11 gennaio si terrà…

Spazio disponibilie

Prove e preparativi al rush finale, per le dieci contrade del Carnevale di Pietrasanta che, dal 29 gennaio

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie