Anno XI 
Domenica 6 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
14 Ottobre 2022

Visite: 711

Sarà una settimana intensa per il navigatore Giacomo Ciucci, chiamato a sostituire il copilota siciliano Marco Pollicino, quella che lo vedrà a dettar note al forte pilota piacentino Cogni sui famosi asfalti spagnoli della Catalogna.
La prestigiosa gara del World Rally Championship, organizzata dalla RACC Federazione Spagnola, si svilupperà su oltre 1300 km, di cui ben 293 cronometrati.
Il duo piacentino-lucchese avrà a disposizione una Peugeot 208 Rally4, una 1200cc Turbo con trazione anteriore, preparata dal team ligure EMME COMPETITION e gommata con pneumatici PIRELLI.
Cogni e Ciucci, che saranno supportati per questa gara dalla Scuderia torinese METECO CORSE, avevano già corso insieme al Rally del Ciocco 2016 con una Peugeot 207 S2000 brandizzata BARDAHL, dove ottennero la vittoria di classe Super 2000 e il 9° posto assoluto.
Il folto programma del Rally RACC Catalunya prevede 2 interi giorni di ricognizioni nelle giornate di martedì 18 e mercoledì 19 ottobre. Si inizierà poi “a metter tuta e casco” già dal giovedì dove è previsto lo shakedown collettivo per poter mettere a punto le vetture da gara e la Cerimonia di Partenza a Salou.
Venerdì e sabato le prime 2 tappe di oltre 14 ore l’una, sviluppate su 8 Prove Speciali per giorno, mentre domenica 23 la tappa conclusiva con la Power Stage in diretta TV mondiale.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

I recenti sviluppi riguardanti la Lucchese Calcio, dall'invio della comunicazione della FIGC al tempestivo Bando emesso dal Comune,…

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Spazio disponibilie

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

Spazio disponibilie

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie