Anno XI 
Giovedì 10 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
18 Ottobre 2024

Visite: 493

Continua la stagione pugilistica giovanile, con il settimo criterium giovanile toscano che si è svolto la scorsa domenica 13 ottobre a Livorno.

Ben 18 giovanissimi, di cui alcuni alla loro prima esperienza, hanno infatti preso parte alla competizione di avviamento al pugilato (per i bambini dai 5 ai 13 anni di età) indossando i colori della Pugilistica Lucchese. Tra debuttanti e giovani “più esperti”, non sono mancati i piazzamenti al podio, come ormai solito per una società che da anni può vantare il primato nazionale nel settore giovanile.

Nella categoria cuccioli (5/7 anni) è stato da medaglia d’argento Gabriel Bigongiari, mentre per Ian Lo Iacono è invece arrivato un bronzo.

Nessun podio invece nella categoria Cangurini (8/9 anni), dove va però segnalata la buona prestazione di Martina Fornai, la quale ha fatto da jolly gareggiando prima con Marian Burca Lian e Zeno Giusti, entrambi al loro primo criterium.

Uno due vincente invece nella categoria Canguri (10/11 anni), dove sul gradino più alto del podio sono arrivati Chiara Warnakulasuriya e Lorenzo Contino, seguiti appena un gradino sotto da Davide El Ghyathi e Justin Kuci, con quest’ultimo che ha fatto fa jolly gareggiando anche con Alessandro Fornai.

Storia simile anche per la categoria Allievi (12/13 anni) dove Andrea Sgueo e Chiara Daisy hanno conquistato il primo posto, mentre Ilaria Fasano e Christian Bigongiari si sono presi il secondo. Sgueo ha poi gareggiato con Fabio Cerri, mentre i due esordienti Mattia Cordoni e Matteo Karol Lo Presto si sono esibiti insieme.

Adesso, la data da segnare sul calendario per i baby pugili è il 27 ottobre, quando si disputerà l’ottava gara dell’anno proprio nella sede della Pugilistica Lucchese.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

L’artigianato di alta qualità parla lucchese e si mostra in tutta la sua…

Da venerdì 11 a lunedì 14 luglio, dalle 8.00 alle 18.00 la parte…

Spazio disponibilie

Nell'ambito della rassegna "Estate in chiostro - Musica in convento" e in occasione del 150° anniversario della…

Spazio disponibilie

Insieme alle celebrazioni liturgiche del 12 e13 luglio in occasione della Festa del santo Patrono, san Paolino,  la…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti tre alberi in condizioni di grave deperimento, classificati tutti nella massima categoria di rischio…

Fuckup Nights Florence Vol. XXIX diventa per la prima volta Lucca Edition. Questa volta,…

Il sindaco di Lucca Mario Pardini ha ricevuto a Palazzo Orsetti la visita del Generale di Brigata Michele Vicari, Comandante del…

Spazio disponibilie

Appuntamento in notturna con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco centro storico dalle 19.00…

La Provincia ha appena indetto un avviso di selezione per la formazione di un elenco provinciale di idonei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie