Anno XI 
Mercoledì 27 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Maggio 2025

Visite: 396

Il Trofeo delle Cinture Città di Lucca, Memorial Antonio Monselesan, torna con una seconda edizione che si preannuncia ancora più spettacolare. Sabato 10 maggio prenderà infatti il via nella sede della Pugilistica Lucchese in Via Barbantini, all'interno del complesso dell'ex ospedale Campo di Marte, l'innovativa competizione che verrà disputata nel corso di tre giornate, tra 10, 11 e 17 maggio. 
Un'occasione più unica che rara in Italia per i migliori pugili élite del panorama nazionale, che avranno l'opportunità di gareggiare per un ricco premio in denaro, tanto più consistente quanto più saranno numerosi gli atleti che se lo contenderanno. La borsa, che sarà destinata esclusivamente al vincitore, potrà arrivare fino ad un massimo di 1.000 euro, nel caso in cui la categoria di peso in questione abbia raggiunto il numero massimo di otto pugili.  
I contendenti al titolo, con relativo premio e cintura-trofeo, saranno quindi non solo agguerriti, ma anche di altissimo livello. Per iscriversi è infatti necessario avere accumulato sul proprio curriculum un numero minimo di incontri variabile in base alla categoria di peso. Lo spettacolo sarà quindi assicurato per tutte e tre le giornate di gara.  
A fianco al main event del Trofeo non mancheranno numerosi incontri di pugilato olimpionico, che vedranno coinvolti anche diversi beniamini di casa. Sabato 10 sarà infatti la volta dell'Under15 Andrea Sgueo, opposto a Kumar Parveen (Urban Boxe Reggiolo). Domenica invece sarà una serata di debutti, a partire da quello della Under15 Ilaria Fasano, seguito da quello dell'élite Wallid Hallami. Ancora in cerca di avversario invece Luvie Fernando Warnakulasuryia, Gleon Losha e Lorenzo Amadori. 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Aprirà al pubblico sabato 30 agosto (inaugurazione alle 18), in sala delle Grasce a Pietrasanta, la mostra postuma della pittrice, scultrice e poetessa Marta…

Il Puccini International Opera Composition Course, organizzato dal Puccini International Opera Composition Academy Lucca e dalla associazione lucchese di musica contemporanea Cluster con la direzione artistica di Girolamo Deraco, continua a far parlare di sé a livello internazionale

Spazio disponibilie

E' in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 30 agosto alle ore 18,00 l'incontro con…

La Direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bianchini, che…

Spazio disponibilie

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti otto alberi in condizioni di grave deperimento, o già morti, classificati tutti nella…

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Real Collegio a Lucca la…

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie