Anno XI 
Venerdì 14 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
19 Giugno 2024

Visite: 532

Dopo anni di attesa, un pugile lucchese torna ad indossare la medaglia d'oro di un torneo internazionale. Stiamo parlando dell'ormai veterano della nazionale italiana Sasha Mencaroni (Youth 51kg), che a Kumanovo, in Macedonia, ha conquistato il primo posto nel prestigioso Torneo Internazionale Miroslav Petrovic, nonché il premio come miglior pugile della manifestazione. 
L'allievo di Giulio Monselesan è partito con la squadra azzurra a metà della scorsa settimana, dopo una settimana di ritiro nel centro federale di Assisi. A Kumanovo, Mencaroni ha disputato il primo incontro venerdì 14 giugno direttamente in semifinale contro il rumeno Alessandro Kokoran. Grande prestazione del lucchese che, apparso molto più tranquillo rispetto agli ultimi impegni internazionali affrontati, si è nettamente imposto sull'avversario. 
La finale contro il serbo Nicola Makaimovic ha quindi avuto luogo nel pomeriggio di sabato 15 giugno. Il copione è fortunatamente rimasto lo stesso del giorno precedente, con un Mencaroni completamente in controllo che ha saputo esprimere al meglio il suo pugilato fatto di rapidi e precisi attacchi e di abilità nell'evitare gli attacchi avversari.  
Un risultato eccezionale, che rappresenta il primo trionfo totale per Mencaroni a compimento di una carriera con la canotta azzurra iniziata ormai ben 4 anni fa, nella categoria Schoolboy. E se da questo traguardo Mencaroni saprà trarre la fiducia che in altre occasioni gli è mancata sui palchi internazionali, chissà che in futuro non possano arrivargli soddisfazioni ancora più grandi. 
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

Spazio disponibilie

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Spazio disponibilie

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Spazio disponibilie

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Il Comune di Viareggio rende noto che, con Determina Dirigenziale n. 2652 del 10 novembre 2025, è stato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie