Anno XI 
Giovedì 12 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
19 Giugno 2024

Visite: 555

Dopo anni di attesa, un pugile lucchese torna ad indossare la medaglia d'oro di un torneo internazionale. Stiamo parlando dell'ormai veterano della nazionale italiana Sasha Mencaroni (Youth 51kg), che a Kumanovo, in Macedonia, ha conquistato il primo posto nel prestigioso Torneo Internazionale Miroslav Petrovic, nonché il premio come miglior pugile della manifestazione. 
L'allievo di Giulio Monselesan è partito con la squadra azzurra a metà della scorsa settimana, dopo una settimana di ritiro nel centro federale di Assisi. A Kumanovo, Mencaroni ha disputato il primo incontro venerdì 14 giugno direttamente in semifinale contro il rumeno Alessandro Kokoran. Grande prestazione del lucchese che, apparso molto più tranquillo rispetto agli ultimi impegni internazionali affrontati, si è nettamente imposto sull'avversario. 
La finale contro il serbo Nicola Makaimovic ha quindi avuto luogo nel pomeriggio di sabato 15 giugno. Il copione è fortunatamente rimasto lo stesso del giorno precedente, con un Mencaroni completamente in controllo che ha saputo esprimere al meglio il suo pugilato fatto di rapidi e precisi attacchi e di abilità nell'evitare gli attacchi avversari.  
Un risultato eccezionale, che rappresenta il primo trionfo totale per Mencaroni a compimento di una carriera con la canotta azzurra iniziata ormai ben 4 anni fa, nella categoria Schoolboy. E se da questo traguardo Mencaroni saprà trarre la fiducia che in altre occasioni gli è mancata sui palchi internazionali, chissà che in futuro non possano arrivargli soddisfazioni ancora più grandi. 
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sabato 14 febbraio alle ore 11, al Museo Athena sarà inaugurata la mostra 'Per non dimenticare contro l'oblio-…

Spazio disponibilie

Sabato mattina (14 febbraio) alle 10.00 i giardini di via Elisa, situati subito all'interno di Porta Elisa, saranno intitolati a Giannetto Salotti e Mario Carlesi.  Giannetto…

Da lunedì 16 a mercoledì 18 febbraio compreso, salvo condizioni meteo avverse, sarà messo in opera il primo…

Spazio disponibilie

Venerdì 13 febbraio 2026, alle ore 17:00, la splendida cornice della Sala Tobino presso il Palazzo Ducale di…

L'amministrazione comunale ha approvato la programmazione operativa per l'anno 2026 relativa alla concessione di contributi a fondo perduto…

Dopo il successo della prima giornata, secondo appuntamento con le visite guidate gratuite al Villino di Giacomo Puccini di…

“La situazione attuale, prodotto di un atteggiamento del fronte del no ispirato esclusivamente alle menzogne e alla mistificazione,…

Spazio disponibilie

"Un sogno alto ottomila metri. Junko Tabei, la prima donna sull'Everest" è il titolo del libro che…

Partiranno in questi giorni i lavori di consolidamento e messa in sicurezza della strada provinciale n. 32 di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie