Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
08 Settembre 2022

Visite: 617

72-90 (24-22, 47-50 e 58-68)

Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca: Pellegrini, Cappellotto, Tintori, Treffers 12, Natali 9, Tulonen 7, Parmesani 12, Miccoli 13, Valentino, Gilli, Frustaci 7 e Morrison 12 Allenatore: Luca Andreoli

Famila Wuber Schio: Kristinaki 4, Bestagno 7, Mestdagh 9, Sottana 12, Sivka 6, Verona 10, Crippa 6, Campisano 10, Penna 15 e Zahui 11 Allenatore: Georgios Dikaioulakos

Primo test della preseason, al di là del risultato, con indicazioni positive per il Basket Le Mura Lucca. Le campionesse d’Italia del Famila Wuber Schio si sono imposte per 72-90, ma le biancorosse, ancora prive della statunitense Jaylyn Agnew, per almeno due quarti e mezzo hanno giocato alla pari contro le orange. Nei primi due quarti, fino a quando il serbatoio fisico non è andato in riserva, sono state proprio le biancorosse a condurre le operazioni. L’uscita anzitempo, in maniera precauzionale per affaticamento Morrison (12 punti fino a quel momento).

Nel terzo quarto Schio scava quel gap che porterà sino al termine, per il +18 finale. Lucca chiude con quattro giocatrici in doppia cifra (Parmesani 12, Miccoli 13, Treffers 12 e la sopracitata). Lascia ben sperare in vista dei primi impegni ufficiali, in programma tra la fine di settembre e la prima domenica di ottobre, la tenuta mentale delle cestite, già tutte responsabilizzate riguardo a cosa devono fare sul parquet. Unica nota stonata negativa di serata è la poca precisione dalla linea del tiro di libero. Positivo l’ampio minutaggio riservato alle giovani, così come sono state da circoletto rosso le prestazioni di capitan Miccoli, Parmesani, Morrison, Treffers e della finnica Helmi Tulonen.

Questa sera, palla a due fissata alle 18, si replica al PalaTagliate sempre di fronte al team veneto.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Spazio disponibilie

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Spazio disponibilie

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Una delegazione di Gioventù Nazionale ha preso parte ieri, lunedì 30 giugno, all'inaugurazione della nuova sede succursale della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie