Anno XI 
Martedì 15 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
28 Giugno 2024

Visite: 1710

Riconferme importanti per il Porcari che dopo aver sfiorato la promozione in B2 nelle due fasi equilibrate dei play off, rinforza l'organico per riprovarci con più convinzione ancora.

Una squadra che sarà ambiziosa, come lo è il suo presidente Roy Tocchini che in appena sei anni dalla costituzione della società ha portato la prima squadra ai vertici della piana lucchese perchè nella prossima stagione sarà l'unica a disputare la serie C con velleità di salire ancora. Intanto sono già stati rinnovati contratti importanti con riconferme che garantiscono l'ottima intelaiatura in attesa di consolidare l' organico con pedine di grande spessore che coach Grassini sta già avvicinando e che in appena un anno ha dato una mentalità aggressiva alla squadra. Intensità di gioco e organizzazione sono i pilastri fondamentali del suo gioco e fra i talenti rossoneri ha dato un buon equilibrio fra giocatrici giovani ed esperte con Sara Crecchi sempre decisiva nei momenti di maggiore importanza e nel fare la giocata anche nei momenti più difficili, un vero capitano.
RICONFERME
Sara Crecchi sarà di nuovo capitano e schiacciatrice laterale, un reparto ancora in evoluzione viste le trattative in corso. Altra riconfermata in questo reparto Asia Degl'Innocenti.
Come opposto è riconfermata Greta Cresci, mentre in regia non ci saranno nuovi inserimenti viste le riconferme della palleggiatrice titolare Federica Monchi e di Sarah Agostini. Primo libero sarà ancora Ilaria Battellino, una delle migliori nel suo ruolo dell'intero campionato nell'ultima stagione.  Nel reparto tecnico a fare da secondo a Grassini ci sarà ancora Marzio Luchetti mentre il preparatore atletico sarà Francesco Masi. Sono annunciate grandi novità nel reparto centrale, quello che forse ha accusato di più nella mancata promozione in B2 a causa del lungo infortunio di Marianna Ricci. Le centrali dovranno essere brave a muro ma anche rapide negli spostamenti laterali ed efficace negli attacchi. In attesa di questi muovi inserimenti ci sono quindi già importanti riconferme.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il 17 luglio alle 21,00 presso il Chiostro di Santa Caterina in piazza del Collegio 13 a…

Si chiama Antonio Lorenzo Pitaro, viene da Cosenza e ha vinto il premio speciale della giuria, e quello per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Una questione che tocca profondamente la nostra dignità e il nostro senso civico”: queste le parole del consigliere…

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Spazio disponibilie

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie