Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da simone pierotti
Sport
13 Luglio 2024

Visite: 1418

Tanta gente e tifosi eccellenti per Jasmine. "Siamo orgogliosi di lei, a settembre una grande festa a Bagni di Lucca". Tra le autorità, non è voluto mancare Mario Puppa, grande tifoso di tennis e della nostra eroina: "Ci è andata vicina ha dimostrato grande tenacia come sempre, ci ha riempito di emozioni. Jasmine ha confermato di essere una grandissima campionessa e siamo orgogliosi di lei. C'è stata una bella partecipazione della gente, con tutta Bagni di Lucca ma anche l'intera Valle e la Toscana che si sono strette intorno a Jasmine. I nostri paesi tengono molto alla propria identità che si esprime anche attraverso questi personaggi che fanno grande il territorio. Lo sport attraverso i suoi protagonisti può essere un veicolo promozionale molto potente, come dimostrano queste giornate".
 
Yamila Bertieri esalta le qualità della Paolini: "Comunque sia andata ha dimostrato di esse fenomenale, ci ha regalato grandi emozioni e per noi rimane la campionessa di tutta la provincia di Lucca e della Mediavalle, il nostro orgoglio. Oggi è stata una bella giornata, una bella manifestazione che Jasmine si merita".
 
Anche Stefano Baccelli, assessore regionale, non si rammarica per il risultato ma rende omaggio alla tennista termale: "E' stata comunque straordinaria perché era dai tempi di Serena Williams che una tennista non raggiungeva entrambi le finali del Roland Garros e Wimbledon, era la prima finale a Wimbledon per una tennista italiana, la seconda volta per giocatori italiani dopo Berrettini. Inoltre in questo ultimo anno Jasmine è migliorato tantissimo ed ha conquistato tutti per il proprio carattere, la propria caparbietà ma soprattutto per la sua simpatia".
 
Paolo Michelini, sindaco di Bagni di Lucca, rivela che il comune si sta organizzando per una giusta festa a Jasmine Paolini: "Siamo orgogliosi della nostra concittadina per questa finale, al di là del risultato di oggi. Siamo in contatto con la famiglia e organizzeremo, appena possibile, una bella festa per Jasmine in questo impianto. Credo che si potrà fare nel mese di settembre, in una fase di sosta dai tornei. Per un comune piccolo come il nostro una giornata come questa rappresenta un veicolo molto importante, oggi eravamo al centro dell'attenzione mediatica e questo grazie a Jasmine". 
Foto Ciprian Gheorghita 
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Una questione che tocca profondamente la nostra dignità e il nostro senso civico”: queste le parole del consigliere…

Spazio disponibilie

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie