Anno XI 
Giovedì 5 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
21 Ottobre 2025

Visite: 853

Torna l' atteso appuntamento con la Melemarciando di Nozzano. Domenica mattina alle 7 presso il circolo M.C.L. di Nozzano Castello nella zona dei parcheggi del campo sportivo è fissato il ritrovo per tutti i partecipanti. Dalle 8 alle 9 invece la partenza libera dalla piazza della Libertà per un percorso che si snoda prevalentemente attraverso i sentieri e le colline di Nozzano. La marcia non competitiva a tema è aperta a tutti e combina sport e divertimento per la sua originalità. Precede infatti di pochi giorni la festa di Halloween e sono tanti coloro che l' anticipano indossando costumi macabri e partecipando così al concorso indetto dalla società organizzatrice Mele Marce che premierà a fine percorso i migliori costumi ed i gruppi più numerosi. Il presidente Paolo Frizza ha annunciato anche tante sorprese sul tracciato per un divertimento assicurato per gruppi di amici ma anche di famiglie intere che hanno l' opportunità di socializzare nella flessibilità con cui si può scegliere il proprio ritmo e obiettivo, dando luogo ad un senso di comunità tra partecipanti di ogni età e sono tanti coloro che scelgono di partecipare per poter divagare indossando costumi con opzioni spaventose a creative.
Questa marcia che rientra nel calendario del Trofeo Podistico Lucchese vide lo scorso anno alla partenza circa mille podisti provenienti da diverse città che dimostrarono un apprezzamento per alcuni fattori fra i quali la bellezza del paesaggio e la varietà del percorso essendovi pianura e salite, ma soprattutto per l' efficienza degli organizzatori nel gestirla.
PASTA PARTY FINALE
Il percorso è il medesimo degli anni passati e prevede prati e sentieri con distanze che si possono scegliere in base alle proprie possibilità. Si va dai 3 chilometri ai 6 km.,13 km. e 18km. per coloro che mirano a migliorare la propria resistenza aerobica richiedendo una maggiore durata. Sono previsti sei punti di ristoro lungo il tracciato ed alla fine dell' evento, intorno alle 12, ci sarà per tutti il "Pasta Party" allestito dagli esperti volontari della zona. Per l' iscrizione alla marcia le quote da pagare sono di 3 euro per i tesserati e di 4 euro per i marciatori occasionali.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Fenice Global Service presenta ufficialmente Fenice 3 Open House 2026, tre giornate dedicate ai propri clienti principali per scoprire…

In occasione del Giorno del Ricordo, l’Amministrazione comunale promuove due momenti di commemorazione e approfondimento dedicati alla memoria…

Spazio disponibilie

Un momento di confronto e di incontro per discutere della necessità della legge sull'educazione affettiva nella scuola: sabato…

In occasione dell'uscita del suo libro Nemici della Democrazia (Roma, Arcadia Edizioni, 2026), Paolo Buchignani terrà la conferenza "La crisi…

Spazio disponibilie

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie