Anno XI 
Mercoledì 5 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
14 Luglio 2025

Visite: 755

È ufficiale: il Circolo Tennis Lucca conquista la promozione in Serie A2 maschile, riportando i colori biancorossi ai vertici del tennis nazionale. Un traguardo che premia anni di lavoro, investimenti nel vivaio e una visione sportiva coerente e lungimirante.

La promozione è arrivata al termine di una stagione impeccabile, culminata con la doppia vittoria nella finale playoff contro il Tennis Club Ancona: dopo il successo casalingo per 4-2 all’andata, la formazione lucchese ha espugnato anche il campo marchigiano, chiudendo la pratica promozione con tre successi nei singolari. A guidare la squadra è stato il capitano Ivano Pieri, figura chiave nella crescita del progetto maschile del circolo: “È una soddisfazione immensa – ha dichiarato – perché questo risultato è frutto di un progetto che portiamo avanti da quattro anni. Dopo il tricolore conquistato dalla squadra femminile, ci siamo concentrati anche sul settore maschile, senza però dimenticare le nostre ragazze, che attualmente militano in Serie B1. Abbiamo investito nella crescita dei nostri ragazzi, e oggi possiamo dire di aver costruito un gruppo vero, affiatato, capace di competere ai massimi livelli”.

Un team giovane, compatto e determinato I protagonisti della promozione sono atleti cresciuti all’interno del club o inseriti nel corso degli anni con attenzione al profilo tecnico e umano. Hanno vestito la maglia del Ct Lucca in questa storica cavalcata:

  • Michele Ribecai
  • Gabriel Todorov Donev
  • Emanuele Mazzeschi
  • Lorenzo Ghilarducci
  • Emanuele Fedeli
  • Gabriele Pierro
  • Andrea Cerri

Risultati: Ct Ancona - Ct Lucca and. 2-4 - rit. 1-3

Tutti giocatori che, come sottolinea Pieri, “sono cresciuti enormemente, sia dal punto di vista tecnico che mentale. Abbiamo visto emergere giovani che ora possono competere ad altissimo livello. La loro disponibilità, lo spirito di gruppo e la capacità di affrontare momenti difficili insieme sono stati la chiave del successo”.

“Questa promozione è un orgoglio per tutto il nostro staff tecnico, per il consiglio direttivo e per i tanti soci che ci hanno sostenuto – prosegue Pieri –. Raggiungere la Serie A è qualcosa di straordinario per un circolo come il nostro, in un momento in cui il tennis maschile italiano vive un’epoca d’oro, con ben 10-11 giocatori tra i primi 100 al mondo. Ora anche Lucca sarà protagonista in questo scenario.” La sede del Ct Lucca, a Vicopelago, torna così a essere teatro di incontri di altissimo livello: un’occasione straordinaria per la città di vivere il grande tennis da vicino e un'opportunità importante per promuovere lo sport tra i giovani

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Spazio disponibilie

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Spazio disponibilie

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Alla libreria "Fuori Porta" a Lucca un incontro sul folclore della Toscana, con il professor Paolo Fantozzi, per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie