Anno XI 
Sabato 6 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
05 Febbraio 2025

Visite: 544

Obiettivo Final Four per l’Under 17 del Bf Porcari che ha chiuso da seconda in classifica nel proprio girone la prima fase del campionato regionale. Un traguardo che all’inizio della stagione non era forse in preventivo ma che adesso diventa possibile, grazie ai risultati ottenuti dalla squadra: 10 gare vinte su 12 nella prima parte, con due sconfitte entrambe di misura (3 e 4 punti di scarto) contro il Basket Golfo Piombino.

Ma c’è anche un altro dato a testimoniare la bontà del lavoro del team gialloblu: Porcari ha la miglior difesa, con 37,7 punti subiti a incontro, e anche se di poco ha pure il migliore attacco: 65,6 punti a gara contro i 65,3 di Piombino.

E’ cresciuto tanto questo gruppo sotto la guida di coach Simona Querci, che ha cercato di inquadrare le caratteristiche delle singole in un gioco collettivo efficace. C’è ovviamente ancora molto da lavorare per migliorare e crescere, ma di certo si è sulla buona strada: la squadra ha dimostrato carattere e personalità in ogni situazione, approcciando sempre bene ogni partita.

La seconda fase del campionato inizierà nel fine settimana del 15 e 16 febbraio: Porcari debutterà al Palasuore contro la Pf Firenze, uno scontro molto impegnativo. Sono state ammesse le prime cinque formazioni dei due gironi, che si portano in dote i punti conquistati contro le squadre promosse del proprio gruppo. E che quindi incontreranno, in gare di andata e ritorno, solo le compagini qualificate dell’altro girone.

Questa è la classifica di partenza: Firenze Academy 16 punti; Golfo Piombino 14 punti; Pf Firenze e Bf Porcari 12; Le Mura Spring Lucca e Baloncesto Firenze 6; Sansepolcro, Invictus Livorno e Bf Pontedera 4; Bf Pistoia 2.

Ecco il gruppo a disposizione di coach Querci: Melissa Bertocchini, Sara Bianchi, Letizia Boschi, Aurora Cattani, Silvana Cinelli, Alice Del Guerra, Charlotte Gargani, Martina Giori, Rachele Martinelli, Keila Obioha, Giulia Pinochi, Miriam Pinochi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie