Anno XI 
Domenica 16 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
27 Febbraio 2024

Visite: 474

Domenica 25 febbraio a Badia Al Pino (AR) si è tenuto il campionato regionale Forme e Freestyle di Taekwondo e l'ASD Black Mamba era presente con una selezione di 12 atleti che hanno gareggiato in tutte le specialità: Forme Individuali, Forme Sincronizzate e Freestyle.

In tutte le categorie in cui erano presenti gli atleti lucchesi è stata riportata una medaglia conseguendo quindi il 100% del risultato.

Kevin Lebbiati, Emma Sini e Giacomo Dell'Orfanello hanno conquistato la medaglia di Bronzo nelle Forme Individuali, mentre Ilaria Raboni, Anna Picchi, Leonardo Altiero e Gregorio Lombardi, sempre nelle Forme Individuali, hanno vestito la medaglia d'Argento.

Addirittura cinque sono i Mamba che possono fregiarsi del titolo di campione regionale Forme Individuali 2024, e sono, oltre al Maestro della a.s.d. Lucchese Francesco Palladino, Alice Picchi, Tommaso Pera, Andrea Attorre e Sofia Agnoloni che è riuscita a fare doppietta vincendo l'oro anche nella specialità Freestyle.

Ottima anche la performance del trio Lombardi-Altiero-Attorre che nella specialità Sincronizzate ha conquistato il gradino più alto del podio.

I risultati individuali di tutti gli atleti hanno poi contribuito a far arrivare l'ASD Black Mamba come quarta società classificata su nove partecipanti: un risultato davvero impressionante visto il ridotto numero degli atleti lucchesi rispetto al totale degli iscritti che sfiorava i 150.

Al termine della manifestazione inoltre Alice Picchi è stata premiata dal Comitato Regionale Toscana all'interno del progetto nazionale TaekwonDonna per aver conseguito il titolo di Allenatrice di Taekwondo nell'esame tenutosi a Formia (LT) lo scorso dicembre.

Ancora una volta la società attiva su Lucca e Capannori ha tenuto alta la bandiera del serpente in una competizione, riconfermandosi come una delle realtà di riferimento per il Taekwondo sul territorio regionale

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Spazio disponibilie

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Spazio disponibilie

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie