Anno XI 
Sabato 15 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
14 Aprile 2022

Visite: 557

Nottolini-Pomezia secondo atto a distanza di tre giorni. Martedi al Palacupola le romane si sono imposte 3-1 nel recupero dell'11^ giornata e domani sera si replica al Palapiaggia, sperando che il risultato sia diverso, per il recupero della 22^ ed ultima giornata in questo campionato spezzatino che il covid lo ha reso problematico per le pause ed i rinvii che hanno fatto perdere il ritmo partita a diverse squadre inducendole a modificare anche il tipo di allenamento. Si preannuncia un'altra bella partita come è stata quella di martedi dove le biianconere a parte il terzo set perso nettamente 25-16 hanno mostrato un bel gioco anche se è raffiorata in loro quell'insicurezza nel quarto set dopo che lo stavano conducendo 11-16 poi perso ai vantaggi.
"Un vero peccato dice coach Capponi perchè al Palacupola abbiamo giocato bene. Terzo set a parte ho visto la miglior Nottolini della stagione. Purtroppo, c'è successo spesso in questa stagione, non riusciamo a gestire bene il vantaggio facendoci rimontare in dirittura di arrivo. A Capannori le ragazze devono giocare concentrate senza cali di tensione".
Una partita quella di domani sera alle 21 più importante per le romane che sono terze in classifica con due partite da recuperare distanziate di 6 punti dalla seconda posizione di FGL Castelfranco per cui non ancora aritmeticamente escluse dai play off. Dall'altra parte le bianconere vogliono finire in bellezza un campionato che ha riservato loro molte soddisfazioni relegandole in una settima posizione insperata. Per spuntarla Bresciani e compagne dovranno giocare al top, per il valore dell'avversario maggiormente motivato, proponendo un equilibrio fra i reparti costante per l'intera partita con quella solidità difensiva come qualità imprescindibile. Per le rossoblu di coach Nulli-Moroni un passo falso pregiudicherebbe loro ogni speranza di play off. È probabile che Capponi schieri per l'ennesima volta dieci pedine. Le uniche senza cambi dovrebbero essere Bresciani e Battellino. Il resto sarà la solita alternanza con tre centrali che sono Bianciardi, Catani e Varani; due opposti, Lunardi e Coselli e tre bande, Tesanovic, Salvestrini e Sciabordi. Dopo questa partita alla Nottolini restano ancora da recuperare due partite: con Volleyrò e Jesi, prima di archiviare un'altra stagione che ha come obiettivo la conquista del campionato regionale con l'Under 18.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

Spazio disponibilie

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Spazio disponibilie

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Spazio disponibilie

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Il Comune di Viareggio rende noto che, con Determina Dirigenziale n. 2652 del 10 novembre 2025, è stato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie