Anno XI 
Lunedì 12 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
28 Febbraio 2023

Visite: 463

Partenza sabato in direzione Firenze, dove Luca Italo Del Tessandoro, Junior 60kg, ha subito una battuta d'arresto nel primo match del Torneo Nepi 2023, categoria da 0 a 2 match, per mano di Lapo Torricini (Boxing Club Firenze). Un verdetto sul filo del rasoio, che ha premiato il pugile di casa dopo un match sostanzialmente equilibrato. Del Tessandoro avrà comunque modo di rifarsi il 12 e il 19 marzo, quando disputeranno gli altri incontri del girone all'italiana del torneo. Bene l'Allievo Matteo Porcu, impegnato nell'incontro di Sparring Io contro James Sufaj (Sempre Avanti Firenze), che vince e convince. 

La domenica inizia invece con il secondo criterium giovanile regionale, svoltosi a Livorno, dove la squadra lucchese, decimata dall'influenza, ha partecipato con solo nove atleti. Numeri ben diversi da quelli a cui ci si è abituati nel settore giovanile della Pugilistica Lucchese.  

Nel pomeriggio invece il maestro Giulio Monselesan ha accompagnato i suoi allievi a Colle Val D'Elsa. Prestazione sottotono per lo Schoolboy 46kg Riccardo Colombini, ancora alla ricerca di continuità nelle prestazioni, che ha incrociato i guanti con Taranto Serafim (DNA Roma) in un incontro molto confusionario, che lo ha visto uscire sconfitto. 

Salta invece a causa di eccedenza di peso dell'avversaria l'atteso rientro di Miria Rossetti Busa, Junior 46kg, che avrebbe dovuto confrontarsi con la rivale Aurora Persio (DNA Roma). Nonostante l'inconveniente, le due hanno comunque disputata un incontro amichevole senza verdetto.  

A concludere in bellezza il fine settimana, l'ottima vittoria dello Junior 46kg Sasha Mencaroni, impegnato a Latina nel dual match tra la nazionale italiana e quella croata. Il pugile lucchese ha infatti superato ai punti il croato Tristan Talan, confermandosi nuovamente una delle migliori promesse sul panorama pugilistico nazionale. 

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 12 gennaio, alle ore…

Spazio disponibilie

“Un NO al referendum costituzionale per la giustizia, un SI a classi accessibili e mai più “pollaio””. Alleanza…

In occasione del mese di gennaio, che la Chiesa dedica alla pace, domenica 11 gennaio si terrà…

Prove e preparativi al rush finale, per le dieci contrade del Carnevale di Pietrasanta che, dal 29 gennaio

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

Spazio disponibilie

C'è grande attesa per lo spettacolo di mercoledì 14 gennaio alle 21 al teatro San Girolamo di Lucca…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie