Anno XI 
Martedì 13 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
01 Maggio 2023

Visite: 584

MM Motorsport è il team vincitore della Coppa Preparatori/Noleggiatori messa in palio dal Rally di Montecatini e Valdinievole, appuntamento che – nel fine settimana – ha visto la squadra lucchese schierare tre vetture "gommate" Pirelli, due Skoda Fabia Rally2 Evo ed una Peugeot 208 R2. E sono stati proprio i due esemplari turbocompressi, le Skoda Fabia Evo, a monopolizzare il podio assoluto con la conquista della seconda posizione da parte di Roberto Tucci e della terza piazza, occupata da Gabriele Ciavarella. 

Roberto Tucci, affiancato da Sauro Farnocchia, ha confermato le buone sensazioni destate in occasione del primo appuntamento stagionale da lui affrontato, il Trofeo Maremma, contesto che lo ha visto conquistare la quarta posizione assoluta al cospetto di grandi interpreti. Sulle strade della Valdinievole, il pilota di Venturina si è reso artefice di una vera e propria progressione anche in termini di risultato, consolidando il feeling con la vettura e concludendo alle spalle dei vincitori assoluti. Un secondo posto, quello di Roberto Tucci, che alimenta ulteriormente le sue prospettive stagionali, forte di un pacchetto tecnico consolidato all'insegna della massima affidabilità e di un feeling con la vettura sempre più determinante. 

A chiudere il podio, contribuendo in modo concreto alla vittoria della coppa riservata ai team, è stato Gabriele Ciavarella. Il pilota massese si è reso protagonista di una performance crescente culminata con il raggiungimento del podio assoluto, in terza posizione. Il Rally di Montecatini e Valdinievole è stata occasione per il ritorno sul sedile di destra da parte di Michele Perna, copilota assente dalle competizioni dallo scorso ottobre. Decisiva, ai fini del risultato, l'espressione rivolta al secondo ed ultimo giro delle prove speciali Larciano, Buggiano e Avaglio, tratti che hanno visto concretizzarsi una rimonta dall'ottava alla terza piazza finale. Sul podio di classe Rally4/R2 si è elevato Simone Dolfi, pilota che si è congedato dalle strade della provincia di Pistoia vedendo ulteriormente crescere il feeling con la Peugeot 208 R2, esemplare condiviso con Alessio Pellegrini, confermato nel ruolo di codriver. 

Entusiasta, la team manager di MM Motorsport Manuela Martinelli: "Il Rally Montecatini e Valdinievole ha confermato la bontà del lavoro di squadra, quello che ha coinvolto il nostro staff tecnico e gli equipaggi che hanno dato ancora fiducia al nostro progetto. Ogni singolo contributo è stato decisivo nel raggiungimento dell'obiettivo, concretizzato davanti ad un plateau di partecipanti di respiro internazionale, per questo tengo a ringraziare tutti i componenti della squadra ed ognuno dei tre equipaggi in gara, indistintamente". 

Nella foto (free copyright Amicorally): Roberto Tucci in gara.  

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

La federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista esprime il proprio sostegno al ricorso al TAR presentato…

Spazio disponibilie

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 12 gennaio, alle ore…

“Un NO al referendum costituzionale per la giustizia, un SI a classi accessibili e mai più “pollaio””. Alleanza…

In occasione del mese di gennaio, che la Chiesa dedica alla pace, domenica 11 gennaio si terrà…

Spazio disponibilie

Prove e preparativi al rush finale, per le dieci contrade del Carnevale di Pietrasanta che, dal 29 gennaio

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie