Anno XI 
Domenica 27 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
29 Agosto 2023

Visite: 324

Saranno quattro, le vetture equipaggiate con pneumatici Pirelli e schierate da MM Motorsport sulla pedana di partenza del Rally Casciana Terme, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 6 in programma nel fine settimana in provincia di Pisa. Un contesto, quello proposto nelle giornate di sabato e domenica, che vedrà il team porcarese puntare alle alte sfere della classifica assoluta facendo leva sulle ambizioni di tre equipaggi portacolori, tutti seduti su esemplari di Skoda Fabia. È pronto a cogliere un'altra performance gratificante, al volante della versione Evo dell'esemplare boemo, Roberto Tucci: il pilota livornese cercherà di alimentare le prospettive legate alla seconda posizione di campionato, condividendo con Sauro Farnocchia ambizioni legate all'acquisizione di punti fondamentali in ottica Coppa Rally di Zona.

Il Rally Casciana Terme sarà anche valida occasione di rivalsa per Frido Pieretti, chiamato a concretizzare le buone sensazioni destate nei precedenti appuntamenti stagionali, vanificate dalla sfortuna; elementi che hanno confermato la bontà di interpretazione della Skoda Fabia Rally2 Evo, vettura che vedrà ancora sul suo sedile destro David Castiglioni. Chilometri, quelli proposti dal sesto appuntamento "di zona", fondamentali nella crescita di Marco Ramacciotti al volante della Skoda Fabia Rally2, vettura utilizzata per la quinta volta in carriera. Il pilota, che ha evidenziato sensibili progressi in termini prestazionali, affronterà l'appuntamento del weekend affiancato da Filippo Caturegli, copilota di riferimento delle sue ultime due programmazioni stagionali. Sesto impegno in stagione per Simone Dolfi, pilota al quale verrà affidata ancora la Peugeot 208 R2, esemplare che dividerà con il copilota Alessio Pellegrini. Il driver, attualmente, si trova in terza posizione nella classifica Rally4/R2 della Coppa Rally di Zona 6, categoria inflazionata da ampia partecipazione.

Ad inaugurare il Rally Casciana Terme saranno i poco meno di settecento metri della super prova speciale "Pontedera Città dei Motori" del sabato sera, ambientata nel cuore della location pisana ed al quale seguiranno, il giorno seguente, i passaggi su "Casciana Terme", "Montevaso" e "Miemo", con arrivo nel pomeriggio a Casciana Terme.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie