Anno XI 
Martedì 13 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
19 Luglio 2023

Visite: 436

È una presenza marcata, carica di aspettative, quella di MM Motorsport sulle strade della 58^ Coppa Città di Lucca, appuntamento che coinvolgerà la provincia come ambientazione del quinto round della Coppa Rally di Zona 6. La squadra di Porcari schiererà sette vetture equipaggiate con pneumatici Pirelli, chiamate ad affrontare poco meno di sessantatre chilometri distribuiti su sei prove speciali.

Ad esprimere le caratteristiche della Skoda Fabia Rally2 Evo - atteso come uno dei principali interpreti del confronto - Luca Pierotti è pronto a condividere con Manuela Milli una performance rivolta ai vertici della classifica, cercando conferme dalla bontà del feeling con la vettura turbocompressa. Tornerà ad abbracciare il volante della Skoda Fabia Rally2 Evo, reduce dal terzo posto conquistato al Rally Montecatini e Valdinievole, anche Gabriele Ciavarella. Il pilota massese, affiancato da Michele Perna, farà leva sulle buone sensazioni destate in occasione dell'ultimo utilizzo della vettura. Uno schieramento marcato nel quale spicca la presenza di ben cinque esemplari "Evo", uno dei quali sarà nuovamente affidato ad Andrea Marcucci, atteso sulle strade di Lucca dopo essersi espresso sull'asfalto del Rally degli Abeti, affiancato da Richard Gonnella. Ritorno al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo per Davide Giovanetti, pilota che – con Alessio Rossi alle note – cercherà di ritrovare feeling con gli automatismi della vettura dopo quattro mesi di inattività. Presenza di spicco anche quella offerta da Frido Pieretti, al terzo impegno stagionale sulla Skoda Fabia Rally2 Evo, condivisa per la seconda volta con l'esperto copilota David Castiglioni.

A cercare continuità in un trend decisamente soddisfacente, caratterizzato da un'evidente crescita al volante della Skoda Fabia Rally2, sarà chiamato Marco Ramacciotti. Affiancato, sul sedile di destra, da Filippo Caturegli, il pilota locale cercherà di replicare l'ottima performance espressa al recente Rally di Reggello, archiviato in quinta posizione assoluta. Poker stagionale, al volante della Peugeot 208 R2, per Simone Dolfi: il driver verrà nuovamente affiancato da Alessio Pellegrini in un impegno rivolto al podio di classe, sfiorato nell'ultimo impegno disputato, quello ambientato sulle strade di Reggello. La Coppa Città di Lucca prenderà il "via" domenica mattina da Piazzale San Donato, nel "cuore" della città, per poi farvi ritorno in serata dopo che i protagonisti avranno disputato le prove speciali Tereglio, San Rocco e Boveglio, ripetute per due volte.

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

La federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista esprime il proprio sostegno al ricorso al TAR presentato…

Spazio disponibilie

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 12 gennaio, alle ore…

“Un NO al referendum costituzionale per la giustizia, un SI a classi accessibili e mai più “pollaio””. Alleanza…

In occasione del mese di gennaio, che la Chiesa dedica alla pace, domenica 11 gennaio si terrà…

Spazio disponibilie

Prove e preparativi al rush finale, per le dieci contrade del Carnevale di Pietrasanta che, dal 29 gennaio

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie