Anno XI 
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Agosto 2022

Visite: 582

É un debutto da analizzare con soddisfazione, quello che ha interessato MM Motorsport ed Alessandro Bonafè, chiamato al primo utilizzo della Peugeot 208 Rally4. Il driver, habituè del panorama rallistico storico, ha concluso con ampia soddisfazione il Rally di Salsomaggiore Terme, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 5, affiancato sulla vettura "gommata Pirelli" da Michele Pontini. Una condotta crescente, quella del portacolori di MM Motorsport, performance che lo ha visto - chilometro dopo chilometro - apprendere gli automatismi della turbocompressa francese.

Ad elevare il tasso tecnico della gara è stata l'alternanza delle condizioni meteo, con la pioggia caduta nella notte tra sabato e domenica. Un particolare che ha reso ancora più selettivo il confronto, caratterizzato da asfalto bagnato all'avvio del secondo giorno di gara, impreziosendo ulteriormente l'obiettivo arrivo a conclusione di nove prove speciali disputate, raggiunto in diciottesima posizione di classe Rally4. Un approccio, quello di Alessandro Bonafè con la vettura, condiviso con lo staff tecnico di MM Motorsport e volto esclusivamente all'aspetto didattico, elemento che ha assecondato le aspettative del driver.

Il Rally di Salsomaggiore Terme si è sviluppato su nove passaggi cronometrati, garantiti dalle prove speciali "Show Salsomaggiore", Terme di Tabiano", "Pellegrino Parmense" e "Varano De Melegari", contesto che - nella precedente edizione - aveva visto Alessandro Bonafè interprete del confronto storico.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

L’anno nuovo inizia all’insegna del movimento e del cibo buono e salutare, con l’iniziativa promossa nel parco fluviale…

La biblioteca comunale "Giosuè Carducci" inaugura il 2026 con un ricco calendario di iniziative dedicate alla lettura, alla narrazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione cinematografica ad Artè promossa dal Comune in collaborazione con Cineforum…

Sabato 10 gennaio 2026 le Scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Pia Pera" organizzano l'Open Day, un'occasione dedicata a…

Spazio disponibilie

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie