Anno XI 
Venerdì 8 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
18 Gennaio 2024

Visite: 1152

Lo splendido Porcari, che sta sempre più focalizzando l'obiettivo della promozione diretta in B2, torna a giocare al Palacavanis dopo la lunga sosta, prima dovuta alle feste natalizie poi al turno di riposo. Sabato si gioca l'11.a giornata che chiude il girone di andata delle rossonere primatiste che dovranno affrontare nel girone C di serie C la Baia del Marinaio di Cecina, attualmente sesta, con inizio alle ore 21. Era dal 16 dicembre che la squadra di coach Riccardo Grassini non giocava: l'ultimo atto del suo primato nella trasferta vittoriosa di Cascina per 3-0 nel suo cammino spedito verso la prima posizione, avendo perso sinora soltanto una partita il 18 novembre al PalaPediatrica di Cascina per 3-1 contro Casciavola. Fu questa l'unica sbavatura di una stagione finora di grandi soddisfazioni per il Team del presidente Roy Tocchini che dopo l'acquisizione della categoria sta ipotizzando la grande fuga alla sua prima stagione in assoluto in serie C. Una squadra che fin dall'inizio del campionato si è buttata con entusiasmo nella nuova avventura, con un mosaico di giocatrici assemblate da coach Grassini che ha trovato atlete disponibili che si sono messe fin dall'inizio a lavoro per mettere in pratica le sue visioni di gioco. Questa la classifica prima dell'11.a giornata:
Mc Donald's Porcari P. 21
Milù Pesca Livorno p. 17
Delfinopescia p. 16
Oasi Volley Viareggio p. 16
Pediatuss Pall. Casciavola p. 13
Al giro di boa può consolidare il suo primato e comunque sicuramente rimane capolista la squadra della Torretta grazie al vantaggio di 4 punti sulla seconda in classifica. Ora l'importante, dopo la lunga sosta, per capitan Crecchi e compagne è riprendere il ritmo da campionato e che la stessa lunga sosta non finisca col creare scompensi negli equilibri della squadra. Sabato 27 gennaio il campionato invece riposa per dare spazio ai recuperi. Le rossonere saranno impegnate al PalaFollati di Livorno contro Milù Pesca per il recupero della terza giornata che fu rimandata a causa dell'alluvione in Toscana. Quindi il girone di ritorno inizierà per il Porcari in casa contro l'Oasi Viareggio. Partite decisive per mettere una seria ipoteca sulla prima posizione. Questo l'organico della squadra: Sara Crecchi (K), Alice Coselli, Sarah Agostini, Ilaria Battellino (L1), Lucrezia Bangoni (L2), Giulia Caseti, Greta Cresci, Asia Degl'Innocenti, Arianna Doveri, Elena Forte, Cristina Innocenti, Federica Milicia, Federica Monchi e marianna Ricci.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Esiste la Magia nel mondo contemporaneo? In Garfagnana sopravvive una pratica magico rituale misteriosa e affascinante conosciuta con…

Prendendo spunto da una riflessione puntuale del consigliere Elvio Cecchini – dichiara il sindaco Michele…

Spazio disponibilie

Dall'inizio di agosto l'amministrazione comunale ha ampliato l'orario di apertura dell'Archivio Fotografico Lucchese, in modo da consolidare il rapporto…

Mercoledì 6 agosto alle 21 il chiostro di Santa Caterina ospita Chi l'avrebbe mai ditto, una commedia musicale in…

Spazio disponibilie

Alcuni giorni fa Nadia ci ha lasciati. Nadia Simonini  era una professoressa universitaria in pensione; laureatasi all'università di…

Spazio disponibilie

📍 𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀 𝐀 𝐋𝐔𝐂𝐂𝐀 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐑𝐄𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐊ᴠᴇᴅʀᴀɪ ᴅᴀʟ ᴠɪᴠᴏ :🚙 ᴀᴜᴛᴏ…

Dal 1 novembre ritorneranno su Prenotazione per Gruppi e Famiglie le visite guidate presso il Museo Nazionale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie