Anno XI 
Venerdì 29 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
01 Aprile 2025

Visite: 490

Se dopo i Campionati Regionali under17 appena svoltisi nella Sede della Pugilistica Lucchese il bicchiere vada visto mezzo pieno o mezzo vuoto è difficile dirlo. Tra sabato e domenica, infatti, Matteo Porcu ha conquistato la qualificazione alle fasi interregionali dei campionati italiani, mentre David Lorandi ha vinto quarti di finale e semifinali, e si giocherà la qualificazione il prossimo fine settimana a Firenze. Al contempo però Luvie Fernando Warnakulasuryia e Giulio Nelli sono stati sconfitti nelle rispettive finali, e questi verdetti hanno lasciato non pochi rimpianti.

Warnakulasuryia ha infatti iniziato molto bene il suo percorso nella categoria 46kg sabato 29 marzo contro Gregorio Baldacci (Spes Fortitude Livorno), aggiudicandosi molto bene la vittoria. La finale di domenica 30 marzo con Thiago Procopio (Boxing Team San Giuliano Terme) ha però ridimensionato il giovane lucchese, che nonostante la buona prestazione, ha dimostrato di dover ancora compiere un ulteriore miglioramento per poter ambire a dire la sua a livello nazionale.

Molto più amara invece la sconfitta di Giulio Nelli nei 52kg, che dopo aver vinto per walk over la semifinale di sabato a causa dell’abbandono da parte dell’avversario, ha perso per sospensione cautelare la finale di domenica contro Cristian Prencipe (Pugilistica Carrarese). La scelta dell’angolo lucchese, arrivata durante un match molto equilibrato, in cui Nelli stava mettendo in atto un’ottima prestazione, è stata effettuata come polemica contro i due richiami ufficiali, sulla cui giustezza sono stati sollevati molti dubbi, effettuati ai danni di Nelli per l’eccessiva irruenza con cui l’allievo di Monselesan si lanciava all’attacco di un avversario sfuggente e incline al clinch.

Molto bene invece Matteo Porcu nei 54kg, autore di due grandi prestazioni sia sabato contro Giulio Pirrone (Pugilistica Carrarese), ma anche e soprattutto contro Nicola Aiello (Spes Fortitude Livorno), con il quale ha messo in scena uno degli incontri più spettacolari dell’intera manifestazione.

Non è ancora concluso il percorso regionale di David Lorandi nei 57kg, visto che lo aspetta ancora la finale a Firenze nel corso del prossimo fine settimana. Bella vittoria sabato ai danni di Leonardo Tei (Boxe Rosignano), e ancor più bella la vittoria di domenica, conquistata contro un validissimo ed agguerritissimo Luca Bargagna (Fight Gym Grosseto).

Note a margine della manifestazione sono stati il debutto di Anna Amata Bertoni (Under 17 46kg), sconfitta sabato nel match contro Beatrice Frustagli (Boxe Castano Primo), e l’incontro tra Gleon Losha (Under 15 42kg) e Francesco Maggi (Boxe Edera Ravenna), con il lucchese sconfitto di misura dall’ottimo avversario la domenica.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Amore e musica, in un viaggio attraverso generi e tradizioni di diverse nazioni: giovedì 28 agosto, alle 21,30, il Trio Felix offrirà il…

La rassegna "Agorà. Estate Insieme 2025", organizzata dall'associazione Marina Eventi con il supporto del Comune di Pietrasanta e la direzione…

Spazio disponibilie

Al via i lavori per la facciata della Pieve di Santa Maria Assunta. In questi giorni, infatti, sono…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul…

Spazio disponibilie

Manca davvero poco: piazza San Francesco si prepara ad ospitare "...E la luna bussò!". Sabato 30 agosto, dalle 19…

Aprirà al pubblico sabato 30 agosto (inaugurazione alle 18), in sala delle Grasce a Pietrasanta, la mostra postuma della pittrice, scultrice e poetessa Marta…

Il Puccini International Opera Composition Course, organizzato dal Puccini International Opera Composition Academy Lucca e dalla associazione lucchese di musica contemporanea Cluster con la direzione artistica di Girolamo Deraco, continua a far parlare di sé a livello internazionale

E' in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 30 agosto alle ore 18,00 l'incontro con…

Spazio disponibilie

La Direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bianchini, che…

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie