Anno XI 
Lunedì 22 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
04 Febbraio 2020

Visite: 315

La presidente Luisa Colombini Gnutti è introvabile e non risponde al telefono. Al suo posto parla l'ultimo dei... mohicani ossia il consigliere di amministrazione rimasto, da solo, in carica e ci mette, personalmente, la faccia.

"La signora Colombini Gnutti è una persona un po' particolare - esordisce Matteo Benigni di fronte alla nostra osservazione sul fatto che, nonostante la promessa di contattarci 12 giorni fa, ancora non si è fatta viva - ma posso farmi io da portavoce".

Lei è l'ultimo dei mohicani nel senso che se ne sono andati tutti ed è rimasto solamente lei.

Esatto e spero, sinceramente, di restare fino alla fine.

E' lei che si è sempre occupato delle questioni amministrative della società?

.

Ebbene, sono stati pagati gli stipendi allo staff tecnico, ai giocatori e al responsabile del settore giovanile?

Posso dire che entro questa settimana tutti i debiti verranno saldati.

Lo dice perché ha già i soldi o perché spera che arrivino?

Non ci sono ancora, ma la signora Gnutti è persona di parola e sono sicuro che entro la fine di questa settimana tutto sarà sistemato.

Sarà anche di parola, noi, a dire la verità, avevamo ricevuto la promessa che entro dieci giorni saremmo stati contattati per ascoltare la verità dalla voce della presidente, ma non solo non ci ha cagati di striscio, ma non ha risposto a decine di telefonate che abbiamo fatto.

Complessivamente il debito dovrebbe ammontare, per i mesi di novembre, dicembre e gennaio, a circa 50-60 mila euro versati i quali la società Basket Club Lucca si rimetterebbe in pari. Poi si tratterà di arrivare fino alla fine della stagione. Quel che accadrà, poi, nessuno lo sa. Intanto l'assenza della presidente all'ultima partita casalinga non è stata gradita e ha suscitato perplessità e qualche polemica. 

L'avvocato e vicepresidente Florenzo Storelli ha rassegnato le dimissioni 15 giorni fa ed è, a tutti gli effetti, fuori dal giro e dal gioco. Matteo Benigni è l'unico che tiene le fila ed è in diretto contatto con Luisa Gnutti.

Noi attendiamo domenica, non molliamo l'osso anche perché ne va dell'immagine di una città che, francamente, ne ha già passate abbastanza per avere il bisogno di assistere ad un'altra débacle societaria. 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Spazio disponibilie

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Spazio disponibilie

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie