Anno XI 
Venerdì 21 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Agosto 2023

Visite: 436

Dopo la stagione d’oro del 2022 dove ha portato a casa il titolo di campione europeo, Emiliano si riconferma come uno dei piloti migliori. Anche per quest’ultima gara sul circuito croato il tempo non è stato troppo favorevole; sotto un cielo di nubi e pioggia battente, con turni cancellati a causa del maltempo, i ragazzi hanno gareggiato dando comunque il meglio di loro stessi e regalando ottime prestazioni.

In sella alla sua Bmw S1000 RR, Emiliano ha raggiunto nella gara 1 di sabato un podio importante che lo spedito dritto verso la conquista della seconda posizione. Domenica la pista bagnata non ha portato molta fortuna al nostro campione che non è riuscito ad andare oltre la 5°posizione; risultato non particolarmente soddisfacente ma, per fortuna, non ha pregiudicato il risultato finale in classifica generale.

Lorenzo Picasso, protagonista indiscusso di questa stagione, ha confermato così il suo titolo come vincitore italiano ed europeo seguito dal pilota lucchese che ha conquistato il circuito croato aggiudicandosi il titolo di vicecampione del campionato paralimpico European Handy Bridgeston Cup nella classe 1000.

Cosa si porta dietro Emiliano di questo campionato appena terminato?

“È stata una stagione esaltante, un campionato corso su piste bellissime e gare tirate fino all’ultima curva. Faccio i miei complimenti a Lorenzo per la meritata vittoria finale, ma allo stesso tempo, sono già super motivato per giocarmi tutte le mie carte anche il prossimo anno sempre in sella alla mia Bmw. Anche se non ho conquistato il primo posto, per me è comunque una vittoria vedere questi ragazzi compiere cose davvero straordinarie nonostante i loro “piccoli problemi” mi riempie di grande gioia e soddisfazione per il lavoro che abbiamo svolto in questi anni per la loro crescita. Proprio con questo obiettivo ho deciso di non andare in vacanza perché sono già focalizzato al prossimo appuntamento del 5 settembre al circuito Tazio Nuvolari di Pavia dove saremo in pista per far tornare in moto ben15 ragazzi! Colgo l’occasione per ringraziare anche BMW Motorrad e SNEP, per il costante e fondamentale supporto nelle nostre attività.”

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

Una giornata di festa e di orgoglio per la Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca,…

Sabato 22, alle 11, verrà inaugurata nella Sala Antica Armeria di Palazzo Ducale, la mostra 'Il fuoco e la memoria.

Come da tradizione, la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo festeggerà domenica 23 novembre la patrona della…

Due proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 si tratta del progetto…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 20 novembre e sabato 22 novembre torna la campagna tesseramento FDI 2025 "Restare Coraggiosi" a Castelnuovo…

Per il quinto anno consecutivo i soci dell'associazione <<Campanari Lucchesi>> sono montati in cima alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie