Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
17 Settembre 2022

Visite: 584

Umana Reyer Venezia Bertram Yacht Derthona Basket 79-78

UMANA: Sima 2, Grenger 11, Freeman 22, Chillo, Parks 13, De Nicolao 5, Brooks 4, Minincleri ne, Willis 6, Tessitori ne, Watt 16. All. De Raffaele

BERTRAM: Christon 12, Errica ne, Candi 9, Tandia ne, Filloy 6, Severini 8, Harper 21, Daum 5, Cain 4, Radosevic 8, Filoni 5. All. Ramondino

ARBITRI: Lo Guzzo, Bongiorni, Ursi

NOTE: parziali 11-23, 35-35, 55-48. Fallo antisportivo a De Nicolao al 27'57"

 

La Reyer Venezia si aggiudica la settima edizione del Trofeo Lovari in una finale giocata punto a punto contro Derthona. A decidere l'incontro è un canestro di Willis da rimessa dal fondo a 1 secondo dalla fine, mentre poi il tentativo in extremis di Christon si è spento sul ferro.

A iniziare meglio però è la Bertram, molto reattiva in difesa e capace di allungare fino all'11-23 di fine primo quarto. La progressione continua spinta da una tripla di Harper e arriva fino all'11-29 (massimo vantaggio). E' un time-out a rompere l'inerzia e a rientrare meglio in campo è la Reyer con una tripla di Grenger. I veneti aumentano l'intensità difensiva e la presenza a rimbalzo con un parziale di 24-12 che ribalta l'inerzia dell'incontro e manda le squadre negli spogliatoi in perfetto equilibrio grazie a un canestro di Freeman allo scadere.

Dopo la pausa è la Reyer a dettare il ritmo e a prendere un margine che però non basta. Nell'ultimo quarto e una tripla di Filloy accorciano fino a -1 (55-54), mentre la tripla di Candi spinge Derthona sul 55-59. Nel finale Derthona continua a tenere altissima la pressione su Venezia che però si affida a Freeman che si mette in proprio (17 punti nel secondo tempo). Una tripla di Severini dà il pareggio (74-74) a 45" dalla fine. Filloy fissa il punteggio sul 77-78 e quando mancano 4 secondi alla fine, da rimessa dal fondo, Willis segna in acrobazia il canestro della vittoria.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Spazio disponibilie

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

Spazio disponibilie

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie