Anno XI 
Domenica 11 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
20 Settembre 2023

Visite: 2529

Sabato 16 Settembre 2023 a Palermo si è tenuta la fine di Miss&Mr EQueen Italy 2023, progetto che ha visto partecipi cavalieri e amazzoni da tutte le regioni d’Italia.

Miss&Mr EQueen Italy nasce nel 2022 come concorso che vuole unire l’eleganza del mondo equestre con la passione e la cultura e legata ai cavalli.

L’edizione 2023 ha anche ottenuto il patrocino della FISE, Federazione Italiana Sport Equestri, e del comune di Palermo.

I requisiti per iscriversi al concorso erano due: età tra i 15 e i 27 anni ed essere in possesso di patente per montare FISE. I partecipanti hanno attraversato una prima fase di casting durante la quale hanno dovuto rispondere a domande legate al mondo e alla cultura del loro sport. Dopo un prima scrematura si sono sfidati sul lato social per passare in finale.

A Palermo i finalisti hanno sfilato sia in tenuta da gara sia in abito elegante per aggiudicarsi i premi offerti dagli oltre 40 sponsor che hanno supportato il progetto.

È proprio durante la serata finale che ha brillato in modo particolare Gabriele Giambastiani, cavaliere Lucchese del Centro Equestre La Luna asd. Classe 2007, Gabriele frequenta il liceo scientifico e il suo sogno nel cassetto è quello di entrare nell’esercito e servire l’arma a Montelibretti come cavaliere

Nonostante l’edizione del 2023 sia appena terminata, il team di Miss Equeen sta già lavorando duramente per organizzare la prossima edizione, che vedrà delle novità importanti di cui sicuramente si avrà già un’anticipazione presso Fieracavalli Verona.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 12 gennaio, alle ore…

Spazio disponibilie

“Un NO al referendum costituzionale per la giustizia, un SI a classi accessibili e mai più “pollaio””. Alleanza…

In occasione del mese di gennaio, che la Chiesa dedica alla pace, domenica 11 gennaio si terrà…

Prove e preparativi al rush finale, per le dieci contrade del Carnevale di Pietrasanta che, dal 29 gennaio

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

Spazio disponibilie

C'è grande attesa per lo spettacolo di mercoledì 14 gennaio alle 21 al teatro San Girolamo di Lucca…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie