Anno XI 
Sabato 6 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
21 Gennaio 2025

Visite: 303

Lucca diventa city partner della Federazione Italiana Scherma: la convenzione è stata firmata nel corso di un incontro a Palazzo Orsetti dal sindaco Mario Pardini, dal presidente della FIS Paolo Azzi e dal vice sindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti. 

"A Lucca la scherma è uno sport d'eccellenza e di tradizione, per questo diventare city partner della Federazione è un onore e un orgoglio – afferma l'assessore Barsanti – questa convenzione corona la collaborazione già attiva da diversi anni con eventi rilevanti come l'organizzazione della Seconda prova nazionale giovani e assoluti a marzo con oltre 800 atleti provenienti da tutta Italia". 

"È una convenzione city partner particolare per me, perché firmarla con la mia città ha un significato particolare – afferma il presidente FIS Azzi – grande soddisfazione per una collaborazione che va avanti e anche quest'anno sarà incentrata su il grande appuntamento schermistico al Polo Fiere". 

Nel documento la Federazione Italiana della Scherma si impegna a potenziare e dare maggiore visibilità agli eventi che saranno organizzati a Lucca attraverso gli strumenti di comunicazione e i media che ha a disposizione. Negli eventi lucchesi saranno presenti testimonial della Nazionale italiana di scherma. Il Comune di Lucca collaborerà con FIS per l'organizzazione degli eventi schermistici sul proprio territorio mettendo a disposizione per lo svolgimento delle gare a titolo gratuito gli impianti di proprietà dell'amministrazione comunale, impegnandosi altresì, in caso di utilizzo di strutture ritenute maggiormente idonee per tipologia e capienza ma non direttamente gestite all'applicazione di tariffe agevolate.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie