Anno XI 
Venerdì 6 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
30 Maggio 2025

Visite: 786

Lo Sporting Amp Football Club è pronto ad affrontare la sfida della Amputee Football Champions League 2025, l'evento più importante dell'anno che porterà la squadra a confrontarsi con le migliori formazioni europee ad Ankara dal 30 maggio al 1 giugno.
 
La partecipazione a questa competizione segue una stagione nazionale di successo, che si è conclusa con la vittoria del Campionato Italiano 2024 e che sta confermando un ottimo piazzamento anche per il 2025, con la squadra italiana stabile prima in classifica e a un passo dalla riconferma dello scudetto. Un percorso di impegno e successo che ha consentito di consolidare l'intesa tra i giocatori e migliorare la gestione delle rotazioni, favorendo un maggiore coinvolgimento e responsabilizzazione all'interno del gruppo stesso: nei mesi scorsi, infatti, i ragazzi e lo staff si sono impegnati in un lavoro intenso sul campo. Lo staff tecnico, guidato dall'allenatore Paolo Palazzi e supportato dal vice allenatore David Bonaventuri, ha curato l'inserimento di nuovi atleti, arrivati dopo il trionfo nazionale, creando così una squadra equilibrata e competitiva. L'obiettivo, oggi, per la sfida in Champions, è di lottare per l'accesso alla finale, nonostante le importanti assenze in squadra dovute a infortunio, consapevoli delle qualità tecniche e dell'esperienza maturata.
 
La formazione convocata per questa trasferta include i giocatori Daniel Priami, Riccardo Cattaneo, Ivan Martucci, Luigi Magi, Jerome Raffetto, Lahcen Aloui, Billy Lunaschi, Tristan Diaz, Bartolz Lastovski, Paolo Capasso, Lorenzo Marcantognini e James Boyle. A completare il team tecnico, oltre a Palazzi e Bonaventuri, è presente il fisioterapista Marco Curotti, pronto a fornire tutto il supporto necessario.
 
La Amputee Football Champions League 2025 si svolge nella capitale turca, paese campione del mondo in carica, noto per l'ampio seguito e la passione verso il calcio amputati. La manifestazione ha preso il via con la fase a gironi, proseguirà con le semifinali il 31 maggio e si concluderà con la finale il 1° giugno presso l'Aktepe Stadium.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Lunedì 9 febbraio, alle ore 21, alla chiesa parrocchiale di Capannori è in programma la presentazione del libro…

Sabato 7 febbraio alle ore 21, presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini, verrà rappresentata Traviata, serata organizzatadall'Associazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Rinnovato l’esecutivo provinciale del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione: nel corso dell’assemblea provinciale del sindacato, svoltasi a Lucca…

L'amministrazione comunale di Capannori ha avviato un progetto che prevede incontri di gruppo finalizzati a favorire il benessere…

Mancano pochi giorni all'avvio del corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» che…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie