Anno XI 
Lunedì 16 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
17 Gennaio 2024

Visite: 932

Il Lions Club Antiche Valli Lucchesi, con il presidente Diego Giannini, ha svolto una serata all’insegna del ciclismo presso il Grand Hotel Guinigi dal tema “La passione delle due ruote, sport & lavoro”. Con il supporto del presidente della soc. ciclistica Gragnano Sporting Club, Carlo Palandri, hanno partecipato il commissario tecnico della Nazionale di ciclismo Daniele Bennati, il presidente del Consiglio Provinciale di Lucca della Federciclismo, Pierluigi Castellani, Marcello Massini, direttore sportivo e Antonio Mannori, giornalista penna e voce del ciclismo che ha condotto brillantemente la serata in veste di moderatore.

Sono intervenuti Luca Menesini, presidente della provincia di Lucca nonché sindaco del comune di Capannori e Fabio Bartoli assessore allo sport del comune di Lucca che si sono soffermati sull’arrivo di tappa nella città di Lucca del prossimo Giro d’Italia e approfondito altri aspetti inerenti.

Il CT Bennati, accompagnato da Marco Mordini, ha affrontato argomenti relativi al ciclismo professionisti e sue problematiche, delle prossime Olimpiadi a Parigi, della mancanza di strutture per giovani che vogliono praticare il ciclismo.

Carlo Palandri ha esposto con riguardo alla Bike Economy, bici con pedalata assistita, del Giro E da qualche anno parallelo al Giro d’Italia.

Del ciclismo come “divertimento ed educazione” soffermandosi sulle iniziative portate avanti a favore dei giovanissimi, ha invece parlato il presidente provinciale Castellani.

E’ stata poi la volta di Marcello Massini D.S. in attività nel Gragnano Sporting Club, il quale ha puntualizzato la sua esperienza con i giovani ciclisti e della soddisfazione che ha tratto negli anni dai tanti atleti guidati tra cui proprio il C.T. azzurro Bennati.

Infine era presente alla serata anche Matteo, figlio del Presidente Diego Giannini, da un mese Direttore di Gara Internazionale.

La serata, vivace anche per alcune domande ed interventi dei presenti in sala, tra cui i rappresentanti della Torretta Bike, terminava con l’auspicio del Presidente del Lions Club Antiche Valli Lucchesi di poter sviluppare altri incontri sul tema.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Spazio disponibilie

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Spazio disponibilie

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

Spazio disponibilie

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie