Anno XI 
Mercoledì 12 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
27 Novembre 2024

Visite: 830

Si è parlato molto negli ambienti ciclistici dell' impresa di Paolo Bianchini che il 3 agosto portò a termine la North Cape 4000, la più affascinante Ultra Cycling del mondo, partendo da Rovereto e raggiungendo Capo Nord dopo 14 giorni e 2 ore, omologando il risultato con una settimana di anticipo rispetto al tempo massimo concesso. Il cicloamatore montemagnese è stato ricevuto nel comune di Capannori dal Sindaco Giordano Del Chiaro e dall' Assessore allo sport Serena Frediani che si sono complimentati con lui per essere stato l' unico atleta tesserato per squadre capannoresi ad esserci riuscito. Presente all' incontro anche Amedeo Bandoni, presidente di Marlia Bike, la società per la quale corre da tanti anni Paolo Bianchini regalandole la soddisfazione di un' infinità di brevetti nelle randonnée più ambite alle quali si è aggiunta questa Ultracycling che è sicuramente la più prestigiosa. In estate Bianchini con calma ed encomiabile preparazione atletica raggiunse la sua meta da tanto tempo sognata pedalando per 4160 chilometri fino a dove la terra finisce, sconfinando dall' Italia verso Austria, Germania, Repubblica Ceka ed ancora Germania, Danimarca. Svezia, Finlandia e Norvegia. A mano a mano che saliva verso il Nord sempre di più regnava il silenzio, per lui utile nel concentrarsi ad ammirare i canali, le casette colorate e la magica e romantica atmosfera come un regno incantato di regioni artiche in un itinerario che si è snodato tra bellezze paesaggistiche.
Questo incontro ha gratificato anche il presidente Amedeo Bandoni che dice:
"Ho sempre creduto nelle qualità di Paolo. La mia squadra corre per passione. Siamo un gruppo di cicloamatori che ci ritroviamo spesso studiando itinerari per il gusto di pedalare. Certo che l' impresa di Paolo segna una pagina storica per la nostra società ciclistica coronata dalla stima ricevuta dagli amministratori comunali di Capannori."
"Sono profondamente onorato-ha detto Bianchini-di essere stato invitato a questo incontro con il Sindaco Del Chiaro e l'assessora Serena Frediani che ringrazio per essersi ricordati di me ed avermi consegnato per l' occasione un libro sul Comune. La vicinanza delle Istituzioni mi ispira a continuare ed a sacrificarmi per raggiungere in futuro altri importanti brevetti."
Un incontro che segue quello del Comune di Camaiore. Il 7 ottobre Paolo Bianchini ricevette un attestato di merito dal Sindaco Marcello Pierucci e dall' Assessore allo Sport Luca Mecchi.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Parco della Versiliana si veste di magia per la decima edizione di "PietrasantaKlaus", il mercatino che…

L'Antica Armeria di Palazzo Ducale, sabato 15 novembre ospita, a partire dalle 16, la presentazione del libro «Lo stato del potere -…

Spazio disponibilie

Il grande momento è finalmente arrivato: I LOVE LUCCA COMICS & GAMES, l’atteso film-evento che racconta la community…

C'è tempo fino al 14 novembre per iscriversi al corso gratuito «Invecchiamento attivo - Memoria, salute e una vita piena di…

Spazio disponibilie

"Doveroso ricordare e ringraziare James Watson, scomparso oggi, per la sua clamorosa scoperta scientifica della struttura del…

Il 16 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. La Caritas diocesana di Lucca, attorno a questa…

Sarà presentato mercoledì 12 novembre il nuovo libro di Marco Puccinelli «Lucca. Il mondo di una città».

Una meditazione centrata sull’acqua è il tema del prossimo bagno di suoni ospitato lunedì 10 alle 21 dal Laboratorio Sociale Arci di S. Anna, in via Sforza

Spazio disponibilie

Palazzo Mediceo apre le porte per una giornata ricca di eventi, per bambini e adulti. L'appuntamento è oggi (sabato) con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie