Anno XI 
Domenica 18 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
15 Febbraio 2020

Visite: 92

Giusto il tempo di recuperare le energie spese nel turno infrasettimanale, che il Basket Le Mura Lucca si accinge a tornare in campo domani, palla a due fissata per le 18, nella difficile trasferta di Sesto S. Giovanni di fronte alla compagine più in forma della Serie A1. Appaiate al quinto posto con 22 punti, con le biancorosse davanti per il vittorioso 67-65 dell’andata, Allianz e Gesam lotteranno per conquistare un successo che potrebbe rivelarsi di straordinario valore in ottica piazzamento nella griglia play-off. Sono diametralmente opposte le situazioni delle rispettive infermerie: coach Zanotti potrà contare su tutto il proprio roster mentre difficilmente Lucca impiegherà Jakubcova, infortunatasi giovedì sera contro Battipaglia.

Sesto S. Giovani, reduce dal blitz del Paladozza di Bologna, ha trovato una bella continuità di risultati dimostrando di essere un team in grado di giocare dei brutti scherzi anche ad avversarie del calibro di Venezia e Ragusa. Capitan Arturi e compagne tirano con il 47% da due, con il 28% da tre e con una percentuale pari al 72% nei tiri liberi.  La guardia statunitense Brooque Williams è la principale bocca di fuoco viaggiando ad una media di 17,7 punti a serata accompagnati da 8,4 rimbalzi. Brunner e Oroszova garantiscono punti e rimbalzi sotto le plance con Elisa Ercoli, ex di turno insieme ad Arianna Zampieri, pronta a dare loro un cambio. Ricca la batteria di esterne sulle quali può fare affidamento, con le giovani Verona e Panzera che si alternano con Arturi, vera bandiera delle rossonere. Match, come detto, da approcciare con la massima attenzione per la squadra di coach Francesco Iurlaro, decisamente in credito con la buona sorte in questa stagione.

 Lo scontro diretto in chiave quinto posto viene introdotto dalle parole di Michele Staccini, vice allenatore delle biancorosse. “Domani andremo ad affrontare sul proprio parquet una delle squadre più in forma del torneo, reduce da quattro successi nelle ultime cinque partite. Tra le mura amiche, inoltre, il Geas ha sconfitto sia Venezia che più recentemente Ragusa.” – ha dichiarato il tecnico umbro- “Il team di coach Zanotti gioca con una grande intensità abbinata ad una difesa aggressiva e con un ottimo movimento della palla in attacco. Noi siamo, come da tre mesi a questa parte, sempre in emergenza e non sappiamo se potremo avere a disposizione Jakubcova per il brutto infortunio patito giovedì, ma vogliamo provare a mettere in difficoltà i nostri avversari provando a pareggiare la loro energia ed intensità.”

Allianz Sesto San Giovanni – Gesam Gas e Luce Lucca sarà diretta dal primo arbitro Andrea Chersicla, coadiuvato da Alberto Morassutti e Angela Castiglione.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Spazio disponibilie

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Spazio disponibilie

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie