Anno XI 
Giovedì 12 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
15 Giugno 2024

Visite: 403

L’Asd LuccaMarathon ha scelto la vigilia del solstizio d’estate e all’ora del tramonto per organizzare la quinta edizione di “Un giro di Mura a tutta”, corsa a carattere competitivo e valevole per il trofeo del Criterium Podistico Toscano 2024, autorizzata dalla UISP.
Una gara sprint di 4,223 km da correre a perdi fiato, ma adatta a tutti, da chi cercherà di battere il record di 12 minuti e 35 secondi, a chi vuole fare soltanto una passeggiata o sfidare l’amico sulla lunghezza stabilita. 
“Un giro a tutta” si correrà dunque questo mercoledì 19 giugno sulle Mura, con partenza alle ore 20 dal baluardo S. Maria davanti al Caffè delle Mura, sopra porta S. Pietro. 
Una manifestazione che sta prendendo campo tra gli appassionati «spinti, spiega il presidente della Società LuccaMarathon, Francesco Rosi, dalla passione per la corsa e dalla bellezza della natura che li circonda e da quella sana competizione che l’evento suscita tra gli atleti, professionisti e dilettanti, uniti da una passione priva di barriere sociali e anagrafiche e stretta nell’amicizia e nella solidarietà. Naturalmente, tutto questo, grazie al contributo dei nostri sponsor, che condividiamo questi valori». Speaker d’eccezione della manifestazione, Graziano Poli del G.S. Alpi Apuane.   

Ritrovo, ritiro pettorali con chip e pacco gara: dalle ore 18:00  sempre sulle mura urbane nella zona partenza/arrivo davanti al Caffè delle Mura. I pacchi gara saranno garantiti solo ai primi 500 iscritti.  
Iscrizioni e quote: direttamente su piattaforma Endu e chiuderanno alle ore 24,00 del 17 giugno al costo di euro 10,00. Le iscrizioni successive a tale data e/o sul posto il giorno della gara costeranno euro 13,00. 
Premiazioni: Verranno premiati i primi tre atleti assoluti maschili e femminili, di categoria: dal 1^ al 10^ amatori maschili dal 1^ al 20^ senior maschili dal 1^ al 15^ veterani maschili dal 1^ al 10^ argento maschile dal 1^ al 3^ oro maschile dalla 1^ alla 10^ amatori femminili dalla 1^ alla 10^ senior femminili dalla 1^ alla 10^ ladies femminili dalla 1^ alla 7^ argento femminile dalla 1^ alla 3^ oro femminile e le prime 5 società a numero arrivati.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sabato 14 febbraio alle ore 11, al Museo Athena sarà inaugurata la mostra 'Per non dimenticare contro l'oblio-…

Spazio disponibilie

Sabato mattina (14 febbraio) alle 10.00 i giardini di via Elisa, situati subito all'interno di Porta Elisa, saranno intitolati a Giannetto Salotti e Mario Carlesi.  Giannetto…

Da lunedì 16 a mercoledì 18 febbraio compreso, salvo condizioni meteo avverse, sarà messo in opera il primo…

Spazio disponibilie

Venerdì 13 febbraio 2026, alle ore 17:00, la splendida cornice della Sala Tobino presso il Palazzo Ducale di…

L'amministrazione comunale ha approvato la programmazione operativa per l'anno 2026 relativa alla concessione di contributi a fondo perduto…

Dopo il successo della prima giornata, secondo appuntamento con le visite guidate gratuite al Villino di Giacomo Puccini di…

“La situazione attuale, prodotto di un atteggiamento del fronte del no ispirato esclusivamente alle menzogne e alla mistificazione,…

Spazio disponibilie

"Un sogno alto ottomila metri. Junko Tabei, la prima donna sull'Everest" è il titolo del libro che…

Partiranno in questi giorni i lavori di consolidamento e messa in sicurezza della strada provinciale n. 32 di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie