Anno XI 
Martedì 18 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
29 Ottobre 2022

Visite: 1248

Stasera al Palapiaggia grande attesa per una fantastica Nottolini, vera rivelazione di questo avvio di campionato nel girone A di B1. Si gioca per la quarta giornata e le bianconere sono reduci dal successo esterno contro Igor Novara dopo un tie-breack di puro furore agonistico, che ha messo in mostra la grande voglia di continuare a sognare di Trevisiol e compagne.
Al Palapiaggia si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni per sostenere una squadra che sta meravigliando per intensità di gioco e per l'esecuzione dei movimenti a velocità massimale. Resterà da vedere come la squadra recepirà i messaggi di coach Capponi che continua a predicare la massima attenzione contro ogni avversario perchè in questo girone non sono permessi cali di tensione e nessuna partita è data per scontata come dimostrasi la sudata vittoria di sabato scorso a Novara contro le talentuose diciassettenni di coach Ingratta.
ARREDOFRIGO VALNEGRI- ACQUI TERME
Al Palapiaggia sbarca una squadra, quella di coach Ivano Marenco, con l'amaro in bocca per la sconfitta al tie-breack della scorsa settimana contro Unomaglia Valdarninsieme, dopo che aveva recuperato lo svantaggio iniziale di due set e quindi con tanta voglia di riscatto. Una squadra giovane dove però spiccano le prestazioni della ventiseienne centrale Francesca Mirabelli, una bandiera acquigiana e capitano alla settima stagione di fila nella città de "la bollente". L'altra centrale è la diciannovenne Agnese Ruggiero.
La regia è affidata alla palleggiatrice Sofia Cattozzo opposta a Diletta Tommasin. I pericoli nella potenza dei colpi d'attacco per le bianconere saranno portati dalla ventunenne polacca Vera Bondarenko (21 punti contro Valdarninsieme), dalla diciannovenne Arianna Lombardi e da Erika Grotteria. Il libero è Ludovica Raimondo.
La Toscanagarden Nottolini parte con i favori del pronostico ma guai a non stare concentrata dall'inizio alla fine. La probabile formazione bianconera in partenza: Trevisiol opposta a Lunardi o Coselli, nell'ultima partita c'è stato il consueto avvicendamento fra le due come in gran parte dello scorso campionato, Sgherza e Sciabordi di banda; Salamida (migliore in campo a Novara) e Bruni o Mariani al centro; Battellino libero. A disposizione di Capponi anche Castiglioni, Fatone, Grucka e Bini.
Le bianconere dopo tre giornate comandano la classifica con p. 8 grazie a tre vittorie, precedendo un quartetto formato da FGL Castelfranco, Prochimica Virtus Biella, Volley Parella Torino e Unomaglia Valdarninsieme a quota 6. Arredofrigo-Valnegri Acqui Terme ha conquistato il primo punto la scorsa settimana ma ha già scontato il turno di riposo. Nel settore giovanile continuano a brillare le Under 16 e 18 bianconere che hanno vinto anche nell'ultimo turno nei rispettivi campionati. Un settore giovanile, al quale la società di Gradi e Bertini ha sempre dato notevole importanza per diffondere i principi del volley.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Prosegue l'allerta meteo sul nostro territorio, prorogata fino alle 6 di domani mattina, martedì 18 novembre. In…

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

Spazio disponibilie

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

Spazio disponibilie

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie