Anno XI 
Mercoledì 5 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
07 Agosto 2025

Visite: 683

Con l’inizio della stagione 2025/26 ormai alle porte, prende ufficialmente forma il nuovo progetto della Folgor Marlia Femminile. Un passaggio strategico reso possibile grazie alla visione condivisa con la dirigenza della società biancoceleste e all’ingresso del percorso sportivo guidato da Elena Lucchesi, con il pieno sostegno del presidente Gianluca Landi e del direttore generale Andrea De Luca, che hanno creduto sin da subito nella forza del calcio femminile come valore sportivo, educativo e sociale.
Alla guida della Prima Squadra, iscritta al campionato di Promozione Femminile, ci sarà la coppia di tecnici già collaudata composta da Francesco Maurelli e Leo D’Arrigo, preparatore portieri Antonio Corradi. La direzione sportiva è affidata a Simone Paladini, che seguirà anche il settore giovanile, mentre il ruolo di dirigente accompagnatore sarà ricoperto da Manola Maggianetti.
Il progetto prevede anche un importante sviluppo del settore giovanile femminile, con Floriano Bambini che ricoprirà il ruolo di figura dirigenziale di riferimento per il fair play e la convivenza sportiva. La società ha in programma di schierare tre formazioni nei rispettivi campionati regionali di categoria: la Juniores Under 19, guidata da mister Stefano Cristofani con il supporto dei collaboratori tecnici Lorenzo Pacini e Roberto Paoli, oltre alle dirigenti Beatrice Quilici e Daniela Lencioni; l’Under 15, affidata a Italo Facioni e Francesco Cavallini con Monica Lenzi in qualità di dirigente; e infine l’Under 12, allenata da Alessio Bicchi. Paolo Begani sarà il preparatore portieri per il settore giovanile, a curare la comunicazione social del progetto sarà Laura Migliavacca.
La costruzione della rosa della Prima Squadra è in fase di rifinitura, la società sta completando gli ultimi innesti per garantire a Maurelli e D’Arrigo un gruppo competitivo e completo in tutti i reparti già al raduno di preparazione previsto dopo ferragosto presso gli impianti sportivi della Folgor Marlia. In programma: sessioni atletiche, incontri tecnici, attività dedicate all’integrazione tra le categorie giovanili e una serie di openday rivolti a bambine e ragazze interessate a entrare nel mondo biancoceleste.
A completare il quadro del nuovo corso, la Folgor Marlia diventerà Area di Sviluppo Territoriale FIGC. Questo progetto coinvolgerà tutti i bambini e le bambine del club, rafforzando il senso di appartenenza e promuovendo un percorso formativo uniforme, basato sui valori tecnici, educativi e relazionali. Un ulteriore segnale di serietà e prospettiva, che conferma la Folgor Marlia come punto di riferimento per la crescita sportiva sul territorio.
Un segnale concreto del radicamento del calcio femminile sul territorio arriva proprio dai più giovani. Nella scorsa stagione, la Folgor Marlia ha già visto crescere tra i propri tesserati alcune bambine aggregate alle squadre maschili. Tra loro, le piccole Andrea Benedetti (classe 2014) e Arisela Muslia (classe 2015) sono state recentemente selezionate per entrare a far parte della ACF Fiorentina, una delle realtà più importanti del panorama femminile nazionale.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Spazio disponibilie

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Spazio disponibilie

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Alla libreria "Fuori Porta" a Lucca un incontro sul folclore della Toscana, con il professor Paolo Fantozzi, per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie