Anno XI 
Sabato 5 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
08 Ottobre 2022

Visite: 694

Lo “Spettacolo della Salute” è stata la prima edizione della manifestazione organizzata da Giorgio Leo e Vito Stolfi dello Show Club di Padova all’H-Farm di Treviso, l’avanguardistico complesso interamente dedicato all’imprenditoria, all’innovazione e alla formazione.

Tema centrale la salute e la lotta contro la pericolosissima sedentarietà. Cosa fare per stimolare in maniera efficace e rendere quindi più sana la popolazione italiana, una popolazione che invecchia e che purtroppo è tra le più sedentarie d’Europa.

Da anni tutto l’intero settore è in attesa che il governo dedichi una volta per tutte la propria attenzione al tema della prevenzione attraverso l’esercizio fisico, invece di rovinarsi per una spesa pubblica sanitaria che ormai da anni, è arrivata a dei livelli insostenibili, a rischio default.

Grande riconoscimento per il nostro territorio l’invito a partecipare rivolto ad Ego Wellness Resort. Renato Malfatti, Ceo della Ego era tra i i 12 speaker d’eccezione, insieme a scienziati, giornalisti, esperti, autorità della Regione Veneto, personaggi autorevoli come Oscar Farinetti e Francesco Toldo.

Un’esperienza indimenticabile anche per una nutrita parte del Team Ego che ha partecipato all’evento e un autentico onore anche per tutta Lucca, l’idea che la nostra realtà lucchese sia stata chiamata in qualità di assoluta e riconosciuta eccellenza italiana. A Renato Malfatti è stato richiesto infatti di esprimere il proprio parere sulla situazione attuale italiana, oltre a raccontare il case history della nostra realtà lucchese Ego Wellness, che da 4 decenni attira l’ammirazione e la stima di tutto il settore nazionale e non solo.

Il tema della salute è un tema fondamentale per la nostra comunità. Il settore Fitness Italiano si sta giustamente ponendo delle domande. Ci fa estremamente piacere sapere che la nostra azienda lucchese queste domande se le sia sempre poste in tutti questi 39 anni e che siano riusciti evidentemente anche a dare fantastiche e concrete risposte di servizio alla nostra comunità lucchese.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

I recenti sviluppi riguardanti la Lucchese Calcio, dall'invio della comunicazione della FIGC al tempestivo Bando emesso dal Comune,…

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Spazio disponibilie

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

Spazio disponibilie

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie