Anno XI 
Lunedì 22 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
20 Febbraio 2020

Visite: 302

In scena nelle terre di maremma, l'Open Internazionale di Toscana resta una delle gare prestigiose del circuito nazionale Fijlkam, organizzato magistralmente dal CKS di Firenze, la gara che da ranking nazionale, giunge alla 19^ edizione, lo scorso fine settimana tre giorni di altissimo livello del karate WKF.

Il CAM LUCCA con una delegazione di 13 atleti e 2 tecnici ha mostrato ancora una volta di riuscire a stare con i grandi. Hanno fatto da padroni le Fiamme Oro Roma e il Master Rapik di Milano, ma la società di San Filippo non si è lasciata intimorire e ha ottenuto a fine della giornata di domenica ben tre medaglie di cui 1 d'argento e 2 di bronzo oltre a 2 quinti posti e 1 settimo posto.

Inizio mattinata di gara con gli U14 dove la giovane Letizia Scatena, ancora un po' inesperta per questi palcoscenici, ha ottenuto un quinto posto nella prima prova non entrando al secondo round.

A seguire le junior femminili, Rebecca Bozzi rientrata da poco per un infortunio, passa agevolmente il primo turno, al secondo però con il quarto posto di pool non entra nella sfida per le medaglie e si "accontenta" di un settimo posto finale.

Passando alle U21 femminili le due schierate per i colori rosso/blu sono state Agnese Fanti e Asia Gronchi; le giovani passavano benissimo i primi tre turni, al quarto round valevole per le medaglie, Agnese cedeva il bronzo per 0,02 centesimi e Asia perdeva anche lei il bronzo per 0,10 centesimi, un'inezia lasciandole entrambe ai piedi del podio.

Arrivati alle cadette femminili categoria di 42 atlete due turni per tutte e tre le atlete lucchesi, Aurora Salani, Melissa Bonino e Miriam Mugnani; il secondo turno ostico per tutte non dava possibilità di passaggio al round successivo. Nel maschile ancora cadetti un grande Luca Dalle Luche otteneva un meritatissimo terzo posto, con quattro turni di altissimo livello. Il giovane quattordicenne doveva sopportare le conseguenze di una forte contrattura avvenuta tra il secondo e terzo turno di gara, con forza di volontà non gli pregiudicavano il risultato finale, Luca in finale per la medaglia batteva il forte Polsinelli delle Fiamme Oro Roma.

Nel finale di giornata un argento nei master femminili per Maria Borghini; l'atleta lucchese d'adozione, con un buon kata "suparimpei" saliva sul secondo gradino del podio pur febbricitante.

Per finire i senior, nel femminile un'altra medaglia. Al via della gara Gaia Morbini e Asia Gronchi si fermavano al primo turno, mentre la Fanti sparava tutte le sue frecce in questa difficile prova con quattro turni ostici ma in finale per le medaglie saliva sul terzo gradino del podio, con un bronzo più che meritato. Nei senior Luca Andreani si fermava al primo turno e Jason Ravagli dopo un bella prima prova non andava oltre il secondo round .

Un' Open di Toscana di successo per i risultati ottenuti dal Cam Lucca, meritavamo sicuramente di più per lo stato di forma dei ragazzi, un po' la sfortuna un po' la tensione per una gara così prestigiosa non ci ha dato un maggior risultato, queste le parole del Presidente Paola Galli a fine gara.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie