Anno XI 
Sabato 15 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
16 Aprile 2022

Visite: 784

CASTELNUOVO GARFAGNANA: Pili, Casci, Morelli, Biagioni L., Galletti, Inglese, Montemagni, Marganti G., Palmieri, Piacentini, Magera. A disp.: Berlingacci, Bonaldi, Lombardi, Valiensi, Biagioni R., Gheri, Ghiloni, Lucchesini, El Hadoui. All.: Biggeri Michele

TAU CALCIO: Di Biagio, Carani, Quilici, Fattorini, Mancini, Lucchesi, Antoni, Niccolai M., Mengali, Doveri, Granito. A disp.: Bacci, Pardini, Benedetti.R, Fazzini, Menconi, Falorni, Benedetti, Pratesi, Borgia. All.: Cristiani Pietro

ARBITRO: Tommaso Bassetti di Lucca

RETI: 18° Mengali, 90° Lucchesini

Il commento di mister Pietro Cristiani al termine del match contro il Castelnuovo che ha decretato la vittoria del Campionato Girone A di Eccellenza.

Finalmente si può dire, il Tau ha vinto il campionato. Sei soddisfatto?

Da morire, anche perchè siamo andati in testa alla seconda giornata, dopo aver fatto un pre-campionato anche bruttino con la prima sconfitta di Coppa, poi una vittoria, un pareggio e da lì è partito tutto. Sono contento perchè ci sono stati momenti difficili con infortunati, Covid e quantaltro, però non ci siamo mai scomposti e abbiamo continuato il nostro percorso. Alla fine ci ha premiato un punto che vale la vittoria di questo campionato che credo sia più che meritata”

Una parola su questo gruppo?

Eh…Fantastico! Sono dei giocatori maturi non importa nemmeno stimolarli perchè hanno tutti degli obiettivi personali e di squadra che vogliono raggiungere, quindi si sono allenati e hanno giocato con grande intensità durante tutto il campionato, comportandosi sempre da professionisti. Questo ha pagato nellultimo periodo quando siamo rientrati a pieno organico e siamo tornati a pedalare sia in partita che in allenamento. Recuperiamo gli acciaccati e ci prepariamo alle quattro partite con le più forti della Toscana”.

Sarà difficile affrontare Livorno e Figline, ma anche stimolante per te e per la squadra. Che ne pensi?

Per me tantissimo, perchè è il primo campionato che vinco da allenatore dopo aver perso 5 play off su 5 giocati. Saranno partite complicate ma noi ci proviamo e sono sicuro che ci divertiremo perchè poi questi match sono fantastici, inoltre ho 4-5 ragazzi che sono abituati a incontri di questo tipo quindi ci proveremo, faremo il massimo e vedremo cosa raccoglieremo”

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

Spazio disponibilie

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Spazio disponibilie

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Spazio disponibilie

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Il Comune di Viareggio rende noto che, con Determina Dirigenziale n. 2652 del 10 novembre 2025, è stato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie