Anno XI 
Martedì 13 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
31 Marzo 2023

Visite: 991

Il Premio Rally Automobile Club Lucca è pronto a scendere nuovamente "in campo", chiamando all'agonismo i suoi interpreti sulle strade del Trofeo Maremma, appuntamento che li coinvolgerà nel corso del fine settimana, sulle strade della provincia di Grosseto. A comandare la classifica piloti, dopo la manche di apertura del Rally Il Ciocco, è Stefano Martinelli. Il driver, al volante della Suzuki Swift 1.0 Boosterjet, ha archiviato la gara conquistando il primato di classe. Un risultato che gli ha permesso di regolare, in seconda posizione nella classifica della serie, Massimo Salotti, che nello stesso contesto ha avuto a disposizione una Peugeot 208 R2. Una vittoria di classe, quella del pilota lucchese, che lo vede adesso contendersi la terza posizione in classifica a parità di punteggio con Leonardo Pucci, unico interprete della classe N3 all'arrivo, su Renault Clio RS.

Tre sole lunghezze a dividere le prime tre posizione della classifica copiloti: il vertice è attualmente occupato da Samuela Leporatti – navigatrice di Leonardo Pucci – e da Nicola Perrone, con quest'ultimo compartecipe del primato di classe Rally4/R2 di Massimo Salotti, pilota primo inseguitore del leader Martinelli. La terza piazza vede appaiati Gianluca Martinelli e Mirko Piazzini, rispettivamente vincitori al Ciocco nei confronti di classe N3 e A0.

Otto, le prove speciali in programma. La partenza è prevista da Follonica alle ore 17 di sabato, da Piazza Guerrazzi, cornice che vedrà i protagonisti della gara avviarsi, successivamente, verso le due ripetizioni della prova speciale "Gavorrano", intervallate da una fase di parco assistenza. L'indomani, saranno i passaggi su "Tatti" e "Marsiliana", ognuna ripetuta per tre volte, a definire la classifica assoluta. L'arrivo è in programma alle ore 17.35, sempre nella cornice del Lungomare.

  

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

La federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista esprime il proprio sostegno al ricorso al TAR presentato…

Spazio disponibilie

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 12 gennaio, alle ore…

“Un NO al referendum costituzionale per la giustizia, un SI a classi accessibili e mai più “pollaio””. Alleanza…

In occasione del mese di gennaio, che la Chiesa dedica alla pace, domenica 11 gennaio si terrà…

Spazio disponibilie

Prove e preparativi al rush finale, per le dieci contrade del Carnevale di Pietrasanta che, dal 29 gennaio

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie