Anno XI 
Domenica 21 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
06 Settembre 2025

Visite: 518

Napoli Basket - Partizan Belgrado

83-101

NAPOLI: Flagg 19, El-Amin 9, Croswell 6, Manè ne, Faggian 2, Saccoccia 11, Forchetta ne, Gloria, Gentile 9, Simms 13, Caruso 6, Bolton 8. All. Magro

PARTIZAN: Milton 10, Ntilikina 9, Washington Jr 17, Osetkowski 10, Bosnjakovic, Mijalovic, Pokusevski 5,Brown 17, Lakis, Parker 17, Danilovic, Jones 22. All. Obradovic

NOTE: parziali 17-26, 37-55, 64-84

 

E' il Partizan Belgrado la prima finalista dell'edizione 2025 del Trofeo Lovari. I campioni di Serbia mettono in campo energia, centimetri e atletismo che permettono subito di partire bene e prendere un buon margine su Napoli. Coach Magro parte con Flagg, Bolton, Caruso, Simms e Gentile mentre Obradovic risponde con Washington, Brown, Lakic, Pokusevski e Jones. I i primi punti sono di Simms, poi una tripla di Gentile dà il 5-0. Il Partizan però inizia a carburare e dopo il 7-2 iniziale, si affida alla vena realizzativa di Brown che propizia un parziale di 0-17 che ribalta completamente l'inerzia dell'incontro con Washington che schiaccia il 7-19 dopo 6 minuti.
Napoli però prende slancio dalle rotazioni con Saccoccia che gioca da protagonista e a 11 secondi dalla prima sirena mette un canestro e fallo in acrobazia mentre Faggian sulla sirena in contropiede schiaccia per il 17-26. La seconda frazione riprende da dove eravamo rimasti con Saccoccia ancora sugli scudi per il 23-28 mentre i partenopei si avvicinano poi fino al 25-28. Il Partizan rimette in campo il quintetto e riprende subito ad allungare con Brown per il 28-41 e la difesa che continua a far valere la propria fisicità per il 37-55 dell'intervallo.
Nella ripresa i serbi ripartono fortissimo allungando sul 40-62. Napoli prova a rimanere in scia nel risultato, produce il massimo sforzo accorciando con una tripla di Simms per il 45-64, poi il Partizan riprende progressivamente quota, allunga per il +20 di fine terzo quarto (64-84) mentre nell'ultima frazione c'è spazio per allungare le rotazioni.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie