Anno XI 
Mercoledì 5 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
07 Settembre 2025

Visite: 482

Napoli Basket-Libertas Livorno

91-76

NAPOLI: Flagg 20, El Amin 8, Croswell 17, Mane, Faggian 5, Saccoccia 4, Forchetta, Gloria, Gentile 10, Simms 8, Caruso 9, Bolton 10. All. Magro

LIVORNO: Genti 2, Woodson 4, Zanchetta, Sipala ne, Valentini 12, Fantoni 9, Tozzi 14, Filloy 12, Piccoli 9, Isotta 3, Possamai 10, Filoni 1. All. Diana

NOTE: parziali 21-12, 52-36, 72-58

E' il Napoli Basket ad aggiudicarsi la finale per il terzo posto al Trofeo Lovari. Contro una Libertas Livorno che si è presentata al via senza Matt Tiby, a riposo precauzionale per un risentimento alla caviglia, la formazione di coach Magro è riuscita a imporre la maggiore fisicità facendo valere la differenza di categoria.
L'avvio è equilibrato con le squadre sul 5-4 dopo appena tre minuti. Flagg si mette in proprio in attacco e Possamai risponde con quattro punti consecutivi in transizione, poi le basse percentuali al tiro penalizzano la Libertas che si ritrova a inseguire nel punteggio. Due liberi di Fantoni fissano il punteggio sul 19-12 prima di chiudere il quarto con un gap di nove punti.
Il secondo parziale inizia in favore dei partenopei che arrivano sul 30-15 e poi sul 34-17 con una penetrazione al ferro di El Amin. Woodson si iscrive a referto sbloccandosi con una zingarata nel pitturato (36-19) ma Napoli continua ad allungare fino al 38-19. Sono due triple di Tozzi – tra i migliori per Livorno – a sbloccare gli amaranto che rientrano fino al -14 (50-36). Il terzo quarto è il più equilibrato con le squadre che si affrontano a viso aperto e Isotta che mette la tripla sulla sirena per il 72-58.
Con il risultato mai in bilico, l'ultima frazione si apre con una schiacciatona di Flagg, si arriva fino all'85-61, poi si allargano le rotazioni e Livorno riprende slancio fino al -15 finale.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Spazio disponibilie

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Spazio disponibilie

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Alla libreria "Fuori Porta" a Lucca un incontro sul folclore della Toscana, con il professor Paolo Fantozzi, per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie