Anno XI 
Venerdì 23 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
06 Luglio 2020

Visite: 128

È Mattia Vita, 23enne lucchese, licenziato Aci Sport Lucca, il nuovo campione della Rok Cup Italia, manifestazione kartistica tenutasi lo scorso fine settimana a Lonato del Garda. È stato lui, infatti, giovane e appassionato, ad essersi aggiudicato il podio nella categoria Shifter Rok. Il pilota, membro di Aci team italia, ha mosso i primi passi nel mondo della quattro ruote proprio a Lucca, sua città natale, dove ha effettuato i corsi per ottenere la licenza Aci Sport.

"Accogliamo con grande orgoglio - sottolineano il presidente di Aci Lucca, Luca Gelli, e il Fiduciario Aci Lucca Sport, Massimiliano Bosi - la notizia della vittoria di Vita che proprio a Lucca ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo delle auto sportive. Le conquiste dei nostri licenziati sono sempre motivo di grande soddisfazione per tutto il Club e dimostrano ancora una volta quanto sia viva e radicata la tradizione motoristica del nostro territorio. Rivolgiamo a Mattia i nostri complimenti per questo traguardo, uniti a quelli di tutta la comunità motoristica lucchese, e gli auguriamo un futuro di successi nel coltivare la sua grande passione". 

La storia di Mattia Vita, classe 1996, è quella di un ragazzo cresciuto in mezzo alle auto e alle piste: corre con il kart dall'età di 4 anni e, nel corso della sua carriera motoristica, si è trovato a scontrarsi in diverse occasioni con piloti del calibro di Charles Leclerc e Max Verstappen, oggi protagonisti della Formula 1, riuscendo, in alcuni casi, ad avere la meglio su di loro.

Una passione motoristica a tutto tondo quella del giovane pilota: quest'anno, infatti, oltre a correre nel Campionato del Mondo di kart, parteciperà anche al Campionato Italiano Rally Junior. Per la stagione 2020, inoltre, concorrerà anche al FIA European Rally Junior Championship (FIA ERC3) al volante di una Peugeot 208 R2.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

A Porcari, questo sabato 12 aprile, PalcoScenando di cui il direttore artistico è Massimo Chiocca presenta in esclusiva una…

Spazio disponibilie

La manifestazione si è svolta dal 15 al 19 maggio, ha visto la partecipazione di numerosi autori…

Il 24 maggio nell'Aula Magna del Liceo Classico "N. Machiavelli" sarà presentato il volume intitolato “La lapide monumentale…

Spazio disponibilie

Si chiama "Passi avanti: lavoro e inclusione per la comunità" il convegno che si terrà lunedì 26 Maggio dalle…

Puccini Museum - Casa Natale prosegue l'impegno per l'accessibilità e l'inclusione grazie ai nuovi strumenti multimediali, applicazione e tablet,…

Venerdì 23 Maggio, a partire dalle 15:30, la scrittrice e illustratrice Barbara Cantini, parteciperà al ciclo di incontri con…

Si svolgerà sabato 24 maggio dalle ore 9 alle 12 al Campo "Moreno Martini" la festa di fine…

Spazio disponibilie

Domani, venerdì 23 maggio, il direttore artistico del Lucca Classica Music Festival Simone Soldati sarà ospite del master…

Il fenomeno delle truffe ai danni degli anziani e delle fasce più vulnerabili continua a restare attenzionato in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie