Anno XI 
Domenica 16 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
20 Giugno 2022

Visite: 611

E' stata una finale, quella disputata a Pontetetto, molto bella e combattuta e solo un grande gol di Limi Mullaliu nei supplementari ha rotto l'equilibrio che ha caratterizzato tutto l'incontro, finito 4-3.

La classica sfida fra Fralbe e Bodymind ha concluso al meglio la fase finale di play-off di un campionato provinciale a 5 serie A che l'Aics ha organizzato con la classica precisione, con arbitraggi assolutamente all'altezza, come ha dimostrato la direzione di gara della gara di finale di Sanfilippo e Tintori, con i quali si sono complimentati i responsabili Aics presenti: Giulio Guidi e Emiliano Stefani.

Due squadre molto esperte, che spesso arrivano alla fase finale dopo un cammino nei rispettivi campionati con percorsi piuttosto netti. Quest'anno i campionati sono stati complicati dal covid e dalle restrizioni sanitarie, ma alla fine tutto si è concluso nel migliore dei modi.

Come elemento di curiosità la presenza, fra i vincitori di questa 37° edizione di due giocatori, Alberto Francesconi e Massimiliano Paluzzi, che facevano parte di quel Calcetto Altopascio che, nel 1986, si aggiudicò il primo campionato provinciale fatto dall'ente di promozione sportiva alla Ego di Lucca.

Questa la rosa della Fralbe, di cui Alberto Francesconi è capitano e di fatto allenatore : portieri Paolo Citti e Massimiliano Paluzzi, giocatori di movimento lo stesso Francesconi, Ivano Giammattei, Michele Grasseschi, Marco Lucchesi, Limi Mullaliu e Paolo Pierini.

La Fralbe gioca le sue partite di campionato e i playoff nell'impianto della Perini di Mugnano, dotato di un campo a sette e due a cinque, tutti in erba sintetica e che sono aperti e a disposizione anche dei privati che vogliono organizzare partite in autonomia. A breve l'impianto si doterà di 4 nuovi campi di padel. Per informazioni si può chiamare il numero 3473050466.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Spazio disponibilie

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Spazio disponibilie

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie