Anno XI 
Domenica 21 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
11 Settembre 2025

Visite: 219

Secondo grande appuntamento della preseason per il Basketball Club Lucca, questa volta tra le mura del Palatagliate ha ospitato il Basket golfo Piombino, squadra che partecipa al campionato Nazionale di Serie B.  

Un confronto quello contro i piombinesi alla stregua del precedente, avvenuto contro la Pielle Livorno, un test duro ed impegnativo, uno di quelli dove per tenere il passo con un avversario di una caratura superiore devi impegnarti a fondo. 

Un confronto che serve a misurare i progressi della squadra e se tutto gira secondo quello che è stato preparato in allenamento, uno scrimmage di livello è l'ideale per far emergere sbavature, crepe difensive che un avversario di qualità riesce ad individuare rapidamente sfruttandole a proprio vantaggio. 

Alla fine al Palatagliate è andata in scena una buona partita, il numeroso pubblico presente si è potuto divertire ed avere un primo contatto con i nuovi arrivati e soprattutto vederli all'opera.

A prescindere dal risultato che vede vincente il BCL, ma come sempre conta poco perché nello sperimentare soluzioni, a volte anche azzardate si rischiano grossi scivoloni. 

Un primo quarto maggiormente dedicato ad organizzarsi si è chiuso sul 18/23, un parziale ribaltato poi nel secondo quarto, tanto che il BCL è andato al riposo sul più 3, una partita comunque in equilibrio e questo è di per se un segnale importante che rende, anche se solo in parte, la misura della squadra.

Nella ripresa gli ospiti provano nuovamente ad imporsi con un bel parziale di fine quarto, 15/23, nell'ultimo quarto è invece il BCL a prendere il sopravvento, tanto da ribaltare nuovamente il parziale, 28/22 che vede il BCL uscire vincente dallo scrimmage per una sola lunghezza.  

Soddisfatto anche coach Olivieri che sintetizza cosi la partita: "Seconda amichevole nella quale abbiamo fatto dei passi avanti, sicuramente dal punto di vista offensivo. I ragazzi si trovano già molto meglio tra di loro, riescono a collaborare in maniera più efficiente rispetto a una settimana fa, in difesa dobbiamo ancora registrare qualcosa perché abbiamo concesso troppo a Piombino, soprattutto dentro l'area. dobbiamo definire meglio i meccanismi di aiuto, per il resto una visione globale mi fa dire che siamo sulla strada giusta e dobbiamo continuare a lavorare con questa determinazione con questa volontà." 

Prossimo test a La Spezia il 13 settembre alle 17:30  al Palasprint per incontrare la Tarros Spezia, squadra che il BCL ritroverà poi in campionato. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie