Anno XI 
Venerdì 8 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
17 Gennaio 2024

Visite: 325

I Galaxy Baskin di Porcari stanno rifinendo la preparazione in vista del campionato toscano che prenderà il via domenica 21 gennaio proprio nella palestra di casa, il Palacavanis, dove alle 9.30 è in programma la sfida con i Warriors Baskin Lucca.

Un appuntamento a cui i 35 ragazzi e ragazze della società guidata dalla presidente Sara Isola tengono in modo particolare, come ovviamente tutto lo staff. Il lavoro in questi mesi è stato intenso, un gruppo di 35 atleti è troppo numeroso per allenarsi efficacemente tutto insieme e quindi i ragazzi sono stati divisi: una parte si ritrova il sabato al Palacavanis dalle 14.30 alle 16.30; un’altra si sposta in una palestra scolastica di Montecarlo, il mercoledì dalle 18.30 alle 20.

I Galaxy, come tutte le società di baskin, hanno bisogno di un campo tracciato in maniera adeguata, con quattro canestri e ovviamente un accesso per disabili e si lavora con grande entusiasmo con l’obiettivo di avvicinare più persone a questo sport nel segno dell’inclusione. Nel frattempo è stato creato un gruppo che ha le possibilità di confrontarsi e competere con le altre realtà presenti nel territorio toscano.

La grande novità di quest’anno è poi rappresentata dalla sezione Junior: grazie a Le Mura Spring e al direttivo della società guidata da Rachele Settesoldi, i Galaxy hanno ottenuto un nuovo spazio nella palestra di Sant’Alessio per l’attività di ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni. D’altronde già due ragazze della rosa di serie B de Le Mura Spring, Rebecca Rapè e Daria Pellegrini, giocano nella squadra senior dei Galaxy.

Di primo livello lo staff tecnico guidato dalle coach Valentina Volpini e Simona Querci.

Vediamo infine il calendario del campionato toscano, relativamente alle gare dei Galaxy.

Domenica 21 gennaio, Palacavanis di Porcari, ore 9.30 Galaxy – Warriors. Domenica 11 febbraio alle 15 al Palatagliate di Lucca Galaxy – Siena. Domenica 18 febbraio alle 15 a Castelnuovo Galaxy – Altopascio nero.

Domenica 25 febbraio al PalaCostone a Siena alle 11.30 Galaxy – Pistoia blu. Domenica 3 marzo ad Altopascio alle 11.30 Galaxy – Cefa Castelnuovo. Domenica 10 marzo sempre ad Altopascio alle 17 Galaxy – Pistoia giallo. Domenica 17 marzo alle 9.30 a Porcari Galaxy – Altopascio bianco. Domenica 24 marzo alle 15 a Montale Galaxy – Barberino.

La formula prevede che la vincente del titolo toscano acceda ai concentramenti di maggio per ottenere il pass per i campionati italiani.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Esiste la Magia nel mondo contemporaneo? In Garfagnana sopravvive una pratica magico rituale misteriosa e affascinante conosciuta con…

Prendendo spunto da una riflessione puntuale del consigliere Elvio Cecchini – dichiara il sindaco Michele…

Spazio disponibilie

Dall'inizio di agosto l'amministrazione comunale ha ampliato l'orario di apertura dell'Archivio Fotografico Lucchese, in modo da consolidare il rapporto…

Mercoledì 6 agosto alle 21 il chiostro di Santa Caterina ospita Chi l'avrebbe mai ditto, una commedia musicale in…

Spazio disponibilie

Alcuni giorni fa Nadia ci ha lasciati. Nadia Simonini  era una professoressa universitaria in pensione; laureatasi all'università di…

Spazio disponibilie

📍 𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀 𝐀 𝐋𝐔𝐂𝐂𝐀 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐑𝐄𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐊ᴠᴇᴅʀᴀɪ ᴅᴀʟ ᴠɪᴠᴏ :🚙 ᴀᴜᴛᴏ…

Dal 1 novembre ritorneranno su Prenotazione per Gruppi e Famiglie le visite guidate presso il Museo Nazionale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie