Anno XI 
Domenica 10 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
15 Marzo 2024

Visite: 319

Dopo il terzo posto in regular season, inizia sabato il primo turno di play-off, esperienza nuova per gran parte delle ragazze del Green Lucca. Si tratta di eliminazioni dirette al meglio di tre gare, su tre turni che decreteranno la squadra campione di Toscana, titolata anche per giocarsi gli spareggi interregionali per l'accesso alla serie A2.
Le lucchesi incontreranno PF Prato, arrivato sesto in campionato, con la possibilità di giocare l'eventuale bella in casa. Per quello che vale per le statistiche, durante il campionato PF Prato è stato battuto sia in andata (56-34) che al ritorno (59-78). Le top scorer della gara sono Cherkaska per Lucca con 318 punti (seconda assoluta in campionato) e Mandroni per Prato con 238 punti (quattordicesima in campionato). "Ci aspettiamo di giocare dei turni di playoff da protagonisti - commenta coach Biagi - anche se sono partite particolari. Quello che abbiamo fatto in campionato adesso conta relativamente, se non per il fattore campo, perchè chi hai davanti lotterà per passare il turno prima possibile. Noi cerchiamo di essere pronte già da sabato con l'intensità giusta e sopratutto con la mentalità adeguata a giocarci i playoff da protagonisti."

Appuntamento al Palatagliate sabato ore 18,30, sarà l'occasione anche per iscriversi alla "Ego Women Run", corsa non competitiva a favore del Centro Antiviolenza "Luna" e dell'Associazione Silvana Sciortino contro le malattie neoplastiche.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

"La Lucca che si pretende di raccontare da almeno tre anni non è mai stata tanto lontana dalla…

“Un’altra bufala di quest’amministrazione il progetto Pronto Dottore, promosso da più di un anno con grande enfasi: solo…

Spazio disponibilie

La Sagra Musicale Lucchese partecipa anche quest'anno alla serata speciale E lucevan le stelle, organizzata dal Comune di Lucca per la…

“È tempo che l’amministrazione comunale intervenga per porre rimedio alla mole mastodontica di inesattezze e falsità che in…

Spazio disponibilie

Sarà una serata di musica, divertimento e fantasia quella in programma domani (sabato 9 agosto) a Real Collegio Estate,…

Si conobbero nel gennaio del 1981, quando Patrizia Valduga era una giovane poeta agli esordi e Giovanni Raboni…

 Saranno il flauto di Agnese Manfredini e il pianoforte di Stefano Teani i protagonisti dell'evento curato dal centro…

Nei giorni scorsi l'assessore al sociale Salvadore Bartolomei e l'assessore al patrimonio Moreno Bruni si sono recati in visita…

Spazio disponibilie

Esiste la Magia nel mondo contemporaneo? In Garfagnana sopravvive una pratica magico rituale misteriosa e affascinante conosciuta con…

Prendendo spunto da una riflessione puntuale del consigliere Elvio Cecchini – dichiara il sindaco Michele…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie