Anno XI 
Domenica 25 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
16 Agosto 2020

Visite: 141

Durante un allenamento in preparazione al Giro dell'Emilia (in programma il 18 agosto) le ragazze allenate dal direttore sportivo Mirko Puglioli sono state raggiunte dall'ex iridato Mario Cipollini, uno dei velocisti più forti di sempre a livello mondiale.

Mario, grande amico del direttore generale Manuel Fanini, si è intrattenuto qualche minuto con le atlete per scattare alcune foto e per un momento di relax, poi le ha fatte risalire in bici e si è messo a disposizione del gruppetto per dare dei consigli e proseguire nel lavoro giornaliero.

Cipollini, lo ricordiamo, era molto legato a Michele (papà di Manuel), prematuramente scomparso poco meno di un anno fa, che era stato il suo scopritore e con il quale aveva sempre avuto uno straordinario rapporto anche al di fuori del ciclismo.

"E' stata una bella sorpresa – ha sottolineato Manuel Fanini – Mario è un amico e il fatto che si sia messo a disposizione delle ragazze conferma ancor di più lo straordinario rapporto che lui ha sempre avuto con la mia famiglia. Grazie".

Per quanto riguarda la squadra... nei giorni scorsi, all'ospedale di Fucecchio (Fi) sono stati effettuati i tamponi come previsto dalle normative anti contagio per le manifestazioni sportive.

In questi giorni, invece, le atlete stanno completando la preparazione per l'atteso appuntamento di martedì che, di fatto, segna l'esordio stagionale della "Pro Cycling Team Fanini" in una competizione internazionale, con il meglio del ciclismo femminile mondiale al via.

"E' una occasione ghiotta per capire a che punto siamo a livello di forma fisica – ha aggiunto il Ds Mirko Puglioli - cercheremo come sempre di dare battaglia e di metterci in evidenza il più possibile. Le buone sensazioni che ho, tuttavia, vanno messe a confronto con una corsa vera che prevede, tra l'altro, la durissima salita del San Luca nel finale".

In terra emiliana andranno: Francesca Balducci (24 anni), Leonora Geppi (20), Giulia Luciani (18), Beatrice Pozzobon (18) e Stefania Belloni (19).

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Si è svolta stamani (24 maggio) al campo Moreno Martini di via delle Tagliate la festa finale del progetto…

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Spazio disponibilie

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Spazio disponibilie

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie