Anno XI 
Domenica 16 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
26 Agosto 2022

Visite: 969

Il torneo, che si disputerà tra lo stadio Cerbaia di Lamporecchio, il centro sportivo Oltrera e lo stadio Mannucci di Pontedera, sarà sviluppato in cinque gironi da quattro squadre, che si sfideranno fino alle finali di giovedì 15 settembre. Una manifestazione storica del calcio toscano, che si rinnova e si potenzia, grazie alla professionale organizzazione della struttura Tau Calcio.

Anche quest’anno il trofeo sarà impreziosito dalla partecipazione di società professionistiche e dal meglio del calcio regionale. Raffaello Giannini, responsabile dell’organizzazione di eventi e tornei, ha commentato con entusiasmo l’imminente partenza della 26esima edizione del Trofeo Antonio Cordischi: “Questo torneo rappresenta per noi motivo di grande orgoglio, una cara consuetudine che si ripete e si potenzia grazie al lavoro e alla passione di molti. E’ una manifestazione ormai radicata e apprezzata sul territorio, che ci consente di ricordare con grande affetto e stima la figura di Antonio Cordischi, omaggiando la sua famiglia che è da sempre legata al mondo Tau. Anche in questa edizione saranno presenti squadre professionistiche e molte squadre dilettantistiche regionali che lavorano in modo professionale, arricchendo quindi il tabellone e assicurando anche al numeroso pubblico uno spettacolo come sempre degno di nota. L’ appuntamento rappresenta per noi una tappa fondamentale dell’anno, l’avvio della stagione calcistica con un evento di grande livello e risalto di cui tutta la famiglia Tau può essere veramente fiera. L’edizione di quest’anno rappresenta una ulteriore sfida, poiché sarà organizzata e giocata totalmente in trasferta, visti i lavori di manutenzione straordinario allo stadio di Altopascio. Pertanto un sentito ringraziamento va a tutto lo staff organizzativo e al gruppo di volontari per lo sforzo richiesto, per offrire alle società e ai ragazzi partecipanti quanto di meglio”.

Di seguito la composizione dei gironi:

GIRONE A
Pontedera, Zenith Prato, Academy Porcari, Sporting Arno

GIRONE B
Pisa, US Affrico, Giovani Fucecchio, ASD Pietrasanta

GIRONE C
Spezia, Academy Livorno, Limite e Capraia, Atletico Lucca

GIRONE D
Lucchese 1905, Sestese, Pro Livorno Sorgenti, Margine Coperta

GIRONE E

Tau Calcio, Scandicci, Jolly Montemurlo, San Giuliano Terme

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Spazio disponibilie

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Spazio disponibilie

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie