Anno XI 
Venerdì 6 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
04 Luglio 2025

Visite: 825

Proseguono gli stage organizzati dalla Futsal Lucchese, in concomitanza con l'avvio della stagione agonistica 2025-26, finalizzati alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre le squadre partecipanti ai prossimi campionati FIGC U15, U17, U19 e U21.

L'appuntamento, svoltosi nei giorni scorsi in un clima positivo e di entusiasmo, ha confermato la grande partecipazione riscontrata nelle ultime settimane, segno tangibile del crescente interesse attorno al progetto della Futsal Lucchese. L'iniziativa ha saputo coniugare momenti di divertimento a sessioni formative, finalizzati all'apprendimento dei principi del futsal.

La società esprime grande soddisfazione per l'alta affluenza registrata, nonché per la partecipazione massiccia e trasversale che ha coinvolto diverse fasce d'età, inclusi i più piccoli. Con la stagione ai nastri di partenza, la Futsal Lucchese punta a dare continuità al lavoro svolto in queste settimane e a completare la composizione delle squadre che prenderanno parte ai prossimi campionati giovanili regionali.

La voglia di crescere e di promuovere il calcio a cinque a Lucca sono il motore trainante della realtà rossonera, la cui ambizione è quella di rafforzare la propria presenza a livello toscano, puntando su elementi quali passione e competenza. Il prossimo stage, in programma per giovedì 10 luglio alla Palestra "E.Fermi" di Lucca, sarà articolato in due fasi distinte: la prima, a partire dalle 19:00, sarà riservata ai ragazzi nati tra il 2009 e il 2012, la seconda, a partire dalle 20:30, coinvolgerà invece i nati dal 2005 al 2008. Lo stage è gratuito e la partecipazione non comporta alcun vincolo nei confronti della società, ma va inteso come un'opportunità offerta ai ragazzi per confrontarsi con il calcio a cinque.

Possono partecipare anche i ragazzi che sono già tesserati con una squadra di calcio a 11 e che parallelamente vogliono sperimentare questa attività. Per iscriversi è obbligatorio compilare il form presente sulle pagine social della Futsal Lucchese o in alternativa contattare il responsabile Damiano Morotti al 340 909 6105

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Mancano pochi giorni all'avvio del corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» che…

La Provincia di Lucca dalle prime ore di questa mattina (giovedì 5 febbraio) ha istituito la circolazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Volto Santo e il restauro di cui è stato oggetto saranno l'argomento dell'incontro di sabato 7 febbraio, che avrà inizio alle 10 a Palazzo Ducale

Fenice Global Service presenta ufficialmente Fenice 3 Open House 2026, tre giornate dedicate ai propri clienti principali per scoprire…

In occasione del Giorno del Ricordo, l’Amministrazione comunale promuove due momenti di commemorazione e approfondimento dedicati alla memoria…

Un momento di confronto e di incontro per discutere della necessità della legge sull'educazione affettiva nella scuola: sabato…

Spazio disponibilie

In occasione dell'uscita del suo libro Nemici della Democrazia (Roma, Arcadia Edizioni, 2026), Paolo Buchignani terrà la conferenza "La crisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie