Anno XI 
Domenica 6 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
17 Ottobre 2022

Visite: 802

Sabato 15 ottobre a Roma, presso il palazzetto dell’Accademia Bruno Grandi, si è svolto il campionato di specialità di ginnastica ritmica per il settore Gold zona tecnica 3/4. Il concentramento vedeva sfidarsi le migliori ginnaste provenienti dalle qualificazioni regionali di Toscana, Lazio e Sardegna.

Per società lucchese è scesa in pedana con la palla Vittoria Martinelli, che con grande determinazione è riuscita a guadagnarsi la medaglia d'argento e a strappare il pass per la fase nazionale, che si svolgerà a Catania. Per la giovane ginnasta, classe 2009, era la prima esperienza in una pedana di così alto livello, ma Vittoria non si è lasciata intimorire e ha eseguito il suo esercizio sulle note della colonna sonora di "West side story" con grinta e precisione. Mesi di duro lavoro in palestra sono stati ripagati da un importante risultato.

Domenica 16 ottobre invece si è svolta a Rosignano la prima prova del campionato individuale silver LD LE. Le prime ginnaste a scendere in pedana sono state Veronika Halenko e Giulia Maria Susulete, entrambe all'esordio nella categoria LE. Veronika ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria allieve 3.

Giulia è scesa in pedana presentando fune, cerchio e clavette ed è riuscita a salire sul secondo gradino del podio nella categoria junior 1.

Nel pomeriggio si è svolta la gara LD, dove tutte le ginnaste della Ritmica Lucca hanno conquistato una medaglia.

Prima classificata Martina Cicerchia nelle allieve 1, che ha stupito per la sua grande sicurezza e padronanza della pedana.

Meritatissimo primo posto per Sofia Marcelli nelle allieve 2, che per la prima volta ha presentato l'esercizio con il cerchio.

Medaglia d'oro anche per Dalila Giusti, che, nonostante il salto di categoria, riconferma il suo valore.

Seconda classificata a 0.05 dalla prima, Clara Ciardetti nelle allieve A4, che ha eseguito due ottimi esercizi con la palla e col cerchio.

Terza classificata a parimerito nelle J1 Gemma Bertolani che ha presentato i nuovi esercizi al cerchio e alla palla.

Ha concluso la giornata in bellezza Lara Giannecchini che ha vinto nella categoria J2, con due splendide esecuzioni con cerchio e nastro.

Nella foto Vittoria Martinelli e la sua allenatrice Federica Viani

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

"Ricevo, in questi giorni, continue segnalazioni da parte dei cittadini sullo stato di degrado delle nostre periferie. In…

L'assessore alla cultura del Comune di Lucca, Mia Pisano, commenta la notizia della proroga al Museo nazionale Collezione…

Spazio disponibilie

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

I recenti sviluppi riguardanti la Lucchese Calcio, dall'invio della comunicazione della FIGC al tempestivo Bando emesso dal Comune,…

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Spazio disponibilie

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie