Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da irene decorte
Sport
12 Settembre 2024

Visite: 2066

Una giornata da ricordare per lo sport lucchese: è stata (finalmente) inaugurata la nuova struttura che ospita la pista di pattinaggio di via del Brennero, zona ex ostello, coronando così un vero e proprio sogno prolungatosi otto anni per l’ASD Skating Club Lucca, che della pista si serve per le sue lezioni di pattinaggio artistico.

Il pattinaggio, con tutte le sue discipline, è un’eccellenza del nostro territorio- ha affermato l’assessore allo sport Fabio Barsanti- Subito a partire dal suo insediamento, l’attuale amministrazione comunale ha avuto l’obiettivo di ripristinare quest’impianto, che ha una lunga tradizione sportiva e aggregativa. Per anni, a seguito della demolizione della vecchia struttura di copertura, la pista è stata agibile solo d’estate: oggi, finalmente, abbiamo ottenuto questo risultato”.

Un investimento da parte del comune di 313 mila euro, di cui 50 mila euro della Fondazione cassa di risparmio di Lucca, grazie a cui sono state realizzate parti laterali removibili in estate e chiudibili in inverno e una pavimentazione completamente nuova.

Palpabile l’entusiasmo delle giovani atlete, dei genitori e dello staff, nonché dei molti rappresentanti delle realtà sportive del territorio presenti, in una giornata di festa e aggregazione: al taglio del nastro è seguito così un rinfresco e, prima di questo, una piccola esibizioni da parte delle pattinatrici, dalle più piccole alle più grandi, a testimoniare il loro impegno e la loro passione, che da oggi hanno una dimora stabile.

Io sono contento di tutto questo, ma quello che mi fa veramente felice è che abbiamo lanciato il pattinaggio artistico a Lucca- ha dichiarato il presidente dell’associazione- Ricordo sempre quando in un giorno piovoso andammo dall’ex assessore allo sport, a spiegare la nostra idea e chiedere un posto per realizzarla: da lì è iniziata la nostra odissea. Ma non ci siamo mai arresi: siamo sempre andati avanti”.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie