Anno XI 
Giovedì 10 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
04 Gennaio 2023

Visite: 1089

Sono ormai agli sgoccioli i lavori di adeguamento della nuova sede sociale della Pugilistica Lucchese, che si prepara ad ultimare il trasferimento dalla palestra dell'ISI Pertini al nuovo stabile che la ospiterà all'interno del Campo di Marte questa domenica 8 gennaio.  

In questa data, alle 16, si terrà infatti la cerimonia di inaugurazione della nuova "casa" della Pugilistica, alla presenza dell'organizzazione della società, degli iscritti e di numerose figure pubbliche che presenzieranno. L'evento segna infatti l'inizio di un nuovo capitolo per la Pugilistica Lucchese, che riprenderà le attività nel 2023 all'interno di una sede esclusivamente dedicata al pugilato, così come era prima di essere allontanati dalla storica palestra sotto la tribuna del "Porta Elisa" nel 2015. 

Fattore, quello della palestra esclusiva, che semplifica e migliora la qualità delle attività di allenamento. Per questo, oltre che per l'imminenza dei prossimi impegni dei pugili lucchesi, la società sportiva si è impegnata a completare il trasferimento ancor prima del termine dei lavori, ormai prossimi alla fine.  

Gli spazi per gli allenamenti si articoleranno tra un ampio salone principale, in cui è stato finalmente possibile installare un ring fisso, e due sale minori dedicate al potenziamento muscolare.  

Oltre ad un ufficio e agli spogliatoi, all'interno della nuova sede sociale troverà spazio anche il museo sulla storia del pugilato, con particolare attenzione a quella del pugilato lucchese, i cui reperti sono stati cercati e curati in attesa di una collocazione dal direttore sportivo Maurizio Barsotti nel corso degli ultimi anni. 

Quella che potranno vedere i partecipanti questa domenica non sarà quindi la versione definitiva della sede, che però sarà già fruibile e riprenderà infatti le attività già dal giorno seguente, lunedì 9 gennaio, con i propri corsi agonistici, amatoriali e giovanili.  

 

 

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

L’artigianato di alta qualità parla lucchese e si mostra in tutta la sua…

Da venerdì 11 a lunedì 14 luglio, dalle 8.00 alle 18.00 la parte…

Spazio disponibilie

Nell'ambito della rassegna "Estate in chiostro - Musica in convento" e in occasione del 150° anniversario della…

Spazio disponibilie

Insieme alle celebrazioni liturgiche del 12 e13 luglio in occasione della Festa del santo Patrono, san Paolino,  la…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti tre alberi in condizioni di grave deperimento, classificati tutti nella massima categoria di rischio…

Fuckup Nights Florence Vol. XXIX diventa per la prima volta Lucca Edition. Questa volta,…

Il sindaco di Lucca Mario Pardini ha ricevuto a Palazzo Orsetti la visita del Generale di Brigata Michele Vicari, Comandante del…

Spazio disponibilie

Appuntamento in notturna con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco centro storico dalle 19.00…

La Provincia ha appena indetto un avviso di selezione per la formazione di un elenco provinciale di idonei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie